LBA Awards nominati a Dino Meneghin, Gamba e Riva

Come in NBA i riconoscimenti individuali vengono dedicati e nominati alle leggende della storia della pallacanestro

Scritto da FMB  | 
L.Canu

Come in NBA i riconoscimenti individuali vengono dedicati e nominati alle leggende della storia della pallacanestro

Su proposta del Presidente Gandini, la Assemblea ha poi ufficializzato la intitolazione, all’interno del nuovo progetto degli LBA Awards, dei premi di MVP della regular season a Dino Meneghin, di allenatore dell’anno a Sandro Gamba; e di top scorer della regular season ad Antonello Riva.

Questa scelta vuole essere il riconoscimento del grande contributo che queste tre leggende hanno assicurato allo sviluppo del basket italiano e si inserisce in un percorso che ha visto all’ultima edizione della Frecciarossa Final Eight di Torino la partecipazione di Meneghin, Riva e Gamba, assieme ad altri campioni del passato, agli eventi con cui la Lega Basket ha inteso celebrare i grandi protagonisti della sua storia.

Questa intitolazione - afferma Dino Meneghin - è inaspettata ma al tempo stesso mi onora tantissimo vedere il mio nome associato a un premio così prestigioso. Così come per la chiamata nella “Naismith Hall Of Fame” lo condivido con tutti i compagni di squadra ed allenatori che hanno attraversato la mia carriera e che mi hanno permesso di raggiungere questi traguardi”.

Per Sandro Gambasi tratta forse del riconoscimento che mi inorgoglisce maggiormente in tutta la mia carriera. Premia una persona che ha sempre cercato di essere prima che un allenatore un insegnante del gioco, con l’umiltà di seguire tutte le tappe con pazienza, umiltà e tanto amore per questo sport, senza mai mollare di fronte ad ogni ostacolo”.

Così Antonello Riva: “Sono onorato di questa intitolazione che mi auguro possa essere di stimolo per i giocatori italiani che vorrei tanto vedere prima o poi salire sul podio di miglior realizzatore del campionato.”.


💬 Commenti