LBA, Tortona consolida il quinto posto e batte Trieste!

Tortona batte una mai doma Trieste che ha gestito la partita per 3 quarto, fatale o straordinario ultimo quarto di Tortona.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Tortona batte una mai doma Trieste che ha gestito la partita per 3 quarto, fatale o straordinario ultimo quarto di Tortona.

LBA 29ª GIORNATA

Bertram Tortona - Pallacanestro Trieste 80-74

Tortona batte un ostica Trieste che comanda per 3 quarti fino a quando Tortona segna 7 triple nell’arco di 3’ nell’ultimo quarto, per i padroni di casa bene Mike Daum con 20 punti e Jamarr Sanders con 18. Agli ospiti non bastano i 22 punti di Adrian Banks e i 15 di Corey Davies.

Nel primo quarto Tortona parte forte con un parziale di 12-5, dall’altra parte però si accende Banks che con 7 punti nel solo primo quarto si porta avanti la carrozza e chiude il quarto sul -5, 24-19.

Un secondo quarto devastante di Trieste che apre un clamoroso parziale di 18-0 che vale anche il +13 ospite, digiuno offensivo di Tortona che viene chiuso dopo 8’ del quarto da parte di Tavernelli, e parziale che finisce con 3 triple consecutive di Sanders, 34-43 dopo i primi 10’.

Tortona entra nel terzo quarto continuando la striscia iniziata al termine del primo tempo con un parziale di 8-2 guidato da Cain che vale il -5 a 6’ dal termine del terzo quarto, 50-59 dopo 30’.

Nell’ultimo quarto Tortona segna 6 triple consecutive e un parziale di 18-0 per il 7 che riaprono la partita a 6’ dal termine, Tortona continua a segnare dalla lunga distanza e Trieste fa fatica anche in attacco, con la tripla da 7 metri di Daum si spengono le speranze degli ospiti. i padroni di casa  invece consolidano il quinto posto e posso ambire al quarto se Venezia perde con Milano e Tortona batte Brindisi.


💬 Commenti