LBA, Pesaro resiste agli assalti di Brindisi e torna a vincere

La VL gioca un solido 4° periodo e grazie alla freddezza di Delfino rifila il 3° KO consecutivo all'Happy Casa.

Scritto da FMB  | 
A.Gilard / Ciamillo-Castoria

La VL gioca un solido 4° periodo e grazie alla freddezza di Delfino rifila il 3° KO consecutivo all'Happy Casa.

LBA 22ª GIORNATA 

VL Pesaro - Happy Casa Brindisi 86-84

Vee Sanford dice 21, Carlos Delfino la rubata decisiva e la Carpegna Prosciutto Pesaro torna alla vittoria battendo in volata e con brivido l'Happy Casa Brindisi alla sua terza sconfitta consecutiva, vana la doppia doppia 24+11 di Nick Perkins.

Pronti via e gli ospiti prendono già la redini del match chiudendo acanto di 11 (15-26) alla prima sirena con un Perkins scatenato da 9 punti ed 80% da dentro l'area. L'Happy Casa tocca anche il +13 ad inizio 2° quarto ma poi ecco la reazione della VL.
Pesaro rimonta e lo fa con le giocate di Lamb (10 punti nella frazione) e Jones (1o punti nel 1° tempo). Al riposo lungo il match è equilibrato sul 42-44 Brindisi con 17 punti in 16' di Perkins.

Brutto terzo quarto da entrambe le squadre dove l'una ha risposto ai colpi dell'altra, la partita che vive sul filo dell'equilibrio sul 64-63 Pesaro dopo il layup sulla sirena realizzato da Clark in risposta alla tripla di Delfino.

Ad inizio 4° periodo i ragazzi provano la fuga: parziale di 10-2 con tripla di Sanford e Zanotti per il massimo vantaggio sul 74-65 dopo 2'45" di gioco ma con Jones a quota 4 falli dopo un tecnico per una scaramuccia con Udom.
Ale Gentile si carica sulle spalle i suoi e ricuce da solo il gap portando si suoi sul -3 (76-73) a 5'17" dalla conclusione, il massimo sforzo d Gentile però non viene concretizzato da Brindisi malgrado una Pesaro che si intestardisce con il tiro dalla lunga distanza con 0/5 in cinque possessi consecutivi (errori per Sanford, Tambone, Lamb per 2 e Zanotti). Si entra negli ultimi 2' di partita sul 78-76.

Jones e Sanford allungano sul +6 ma Wes Clark non ci sta: 2 liberi, canestro e fallo con libero sbagliato ma poi, sempre l'ex Venezia, si tuffa a rimbalzo e nella palla contesa l freccia premia Brindisi con il punteggio sull'82-80 a 57" dall'ultima sirena. Finale thriller: Clark sbaglia il reverse del pareggio e sul capovolgimento di fronte Delfino va in lunetta per allungare sul +4.

Succede di tutto negli ultimi 10", Delfino va in lunetta sull'86-94, fa 0/2 , contropiede condotto da Clark che però si fa scippare palla dall'argentino che si fa perdonare


💬 Commenti