LBA, Venezia espugna Reggio Emilia nonostante le assenze

Venezia batte la Reggiana a domicilio nonostante le tante assenze e grazie ad un ottima prestazione di squadra.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Venezia batte la Reggiana a domicilio nonostante le tante assenze e grazie ad un ottima prestazione di squadra.

LBA 25ª GIORNATA 

Reggio Emilia - Reyer Venezia 78-85

Venezia batte la Reggiana dopo 40 minuti sofferti fino all'ultimo. Ottime le prestazioni di Michael Bramos con 22 punti e 4/7 da 3 e di Jeff Brooks, che chiude con 13 punti + 8 rimbalzi. A Reggio non bastano le varie reazioni d'orgoglio seguite spesso sa momenti di grande disattenzione. Vani i 25 di Hopkins e i 12 di Crowford.

Nell'avvio Venezia parte meglio grazie ad una buona gestione offensiva e ad una discreta difesa contro una Reggiana caotica e poco aggressiva. Quindi pronti via e due triple della Reyer sanciscono il 6-0. Poi però i biancorossi reagiscono di squadra con una grande grinta che li porta addirittura con la testa avanti grazie alla tripla finale di Cinciarini per 19-18.

Nella seconda frazione i padroni di casa continuano con la tenacia con cui si sono lasciati alle spalle i primi 10 minuti, ma nella metacampo offensiva peccano un po' di lucidità, mentre in difesa subiscono il dinamismo e la fisicità degli ospiti  commettendo qualche fallo di troppo.
Venezia arriva fino al +5 sul 19-24, ma Reggio tira fuori l'ennesima reazione d'orgoglio e torna sopra di 2 lunghezze con un parziale di 11-4 a metà del secondo quarto.
A fine frazione irrompe il primo grande break: gli ospiti si carica con due triple consecutive e da lì i padroni di casa perdono la testa piombando sotto di 12 lunghezze, 34-46 alla metà.

Nel terzo quarto capitan Cinciarini suona la carica con la tripla del 37-46, ma Venezia continua a far male dall'arco con due triple filate di Bramos per il 39-51
Verso metà frazione Reggio arriva fino al -7 grazie a qualche palla recuperata che ha permesso facili contropiedi, poi però la troppa voglia di ribaltare il risultato ha portato la squadra di coach Caja a forzare per 3 volte il tiro in attacco, mentre in difesa grande difficoltà nel contenere un Mitchell Watt, fino ad allora limitato molto bene.

Nell'ultimo periodo i padroni di casa arrivano fino al -1 sul 66-67, poi però gli ospiti tornare a fare la voce grossa risalendo a +7 grazie ad ottimi tiri piazzati. 
A 1' 30" dalla fine la Reyer conduce per 72-78,poi all'½ di De Nicolao dalla linea della carità risponde l'½ di Johnson e alla fine i 2 punti di Bramos per il 73-81 a 50" dalla fine sanciscono la fine della partita.


💬 Commenti