LBA, incredibile (di nuovo)! La Virtus Bologna cade contro Tortona

Seconda sconfitta esterna per la Virtus, che cade malamente contro una fenomenale Tortona, trainata da Daum.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Seconda sconfitta esterna per la Virtus, che cade malamente contro una fenomenale Tortona, trainata da Daum.

LBA 6ª GIORNATA

 Bertam Tortona - Virtus Bologna 93-76

Sembra essere successo l'impossibile a Casale Monferrato: la neo-promossa Tortona batte la Virtus Bologna, condannando i campioni d'Italia alla seconda sconfitta consecutiva. Orfani di Pajola e Belinelli, i ragazzi di coach Scariolo giocano un primo tempo opaco, accusando uno svantaggio di 15 punti a metà gara. Nel terzo periodo solo l'orgoglio di Kyle Weems ha riportato le V-nere alla singola cifra di ritardo. Nell'ultimo periodo l'attacco virtussino non incide, mentre Tortona gioca una partita ai limiti della perfezione. Mike Daum è il migliore in campo con 16 punti e 6 rimbalzi.

Incredibilmente Tortona chiude avanti di 15 lunghezze il primo tempo, a seguito di un secondo quarto a dir poco perfetto: i padroni di casa hanno giocato un secondo quarto perfetto. Il parziale di 31-15 dice tutto, senza contare il 10-0 verso la fine del quarto. Mike Daum è particolarmente ispirato con 14 punti, migliore dei suoi. Per la Virtus una crisi generale nel
secondo periodo: i campioni d'Italia, vedendo lo svantaggio aumentare, hanno iniziato a prendere tiri discutibili e a bassa percentuale, perdendo così possessi preziosi. 

Nel terzo periodo la Virtus torna a giocare a dei livelli accettabili, rimontando in parte lo svantaggio accumulato nei primi 20 minuti di gioco. Kyle Weems guida i suoi con le 4 triple ed i 23 punti, ma è ancora -8 a 10 minuti dalla fine.

Un inizio di ultimo quarto difficile per gli ospiti, che non si sbloccano nei primi minuti. Tortona, dall'altra parte, continua a giocare molto bene. Il parziale di 11-0 viene interrotto solamente a 5:30 dalla fine grazie al canestro di Weems. Ormai la partita sembra finita grazie ai canestri dei padroni di casa, Bologna ha mollato il colpo. 


 


💬 Commenti