Quale (e dove) sarà il futuro di Ben Simmons?

Il giocatore ha chiesto ai 76ers di lasciarlo andare ma in 3 mesi non si sono mai verificate le condizioni

Scritto da FMB  | 
Jesse D. Garrabrandt / Getty Images

Il giocatore ha chiesto ai 76ers di lasciarlo andare ma in 3 mesi non si sono mai verificate le condizioni.

Ormai è deciso o meglio, Ben Simmons ha deciso che non vuole più essere un giocatore dei 76ers. Il tutto a due mesi dall'inizio della Regular-Season (CLICCA QUI per leggere il calendario), i 76ers adesso devono tornare al lavoro per la trade che non sembra compito facile.

Durante la Free-Agency dei tentativi per l'ex prodotto di LSU ci sono stati ma tutti respinti da parte del GM Daryl Morey: l'obiettivo è scambiare Simmons con un pacchetto molto solido sul quale poi costruire il futuro della franchigia.

Simmons sogna di poter giocare in California, tradotto vuole i Golden State Warriors che potrebbero mettere sul piatto quel tipo di pietanza alla quale Morey potrebbe cedere.  

Qui di seguito 4 possibili trade che vedrebbero Simmons via da Philadelphia

Golden State Warriors

PHI riceve: Andrew Wiggins, James Wiseman, Moses Moody e due future prime scelte
GSW riceve: Ben Simmons e Tyrese Maxey

Di fatto il pacchetto migliore per Morey che si porta a casa un giovane in rampa di lancio (Wiseman) e un giocatore che potrebbe rivelarsi un buon alfiere per Embiid (Wiggins). Per i Warriors un giocatore valido per la difesa e la sua versatilità offensiva (senza tiro)

Sacramento Kings

PHI riceve: Buddy Hield, Tyrese Haliburton*, Davion Mitchell, due future prime scelte
SAC riceve: Ben Simmons

Sarebbe una trade sensata per Philadelpahia m dubito fortemente che Sacramento (per quanto sappiamo i danni e gli harakiri a cui è solita) metterà sul piatto quell'Haliburton che taanto ha impressionato durante la sua stagione da rookie.

Portland Trail Blazers

PHI riceve: Damian Lillard
POR riceve: Ben Simmons, Tyrese Maxey, futura prima scelta

Il sogno bagnato di Morey ossia portare a casa un Top player assoluto con Portland che comincia il rebuilding partendo proprio dall'australiano. La palla passa nella mani dei Trail Blazers, anche quest'anno non sono stati capaci di fornire un vero aiuto a Lillard che, però, non ha ancora espresso il desiderio di andarsene.

Toronto Raptors

PHI riceve: Fred VanVleet, OG Anunoby, Chris Boucher
TOR riceve: Ben Simmons

Un gruppo di “role player” veterani attorno ad Embiid con Toronto che, perso Lowry, riparte da zero con Simmons. Non una trade malvagia ma senza un potenziale giovane da sviluppare per i 76ers.


💬 Commenti