Game of the Day (13/11/19): Clippers vs Rockets
Partita delicata in Texas dove i Clippers fanno visita ai Rockets di Harden e Westbrook, con possibile sorpresa.
GAME OF THE DAY
Los Angeles Clippers (7-3) - Houston Rockets (7-3)
Ancora i Clippers che sono certamente una delle squadre più interessanti in questo inizio di stagione: squadra nuova che è partita molto bene e che nella prossima serie di due trasferte, non è certo se già a Houston o bisognerà aspettare giovedì a New Orleans, potrebbe abbracciare per la prima volta Paul George, ormai a pochissimo dall'esordio al fianco di Kawhi Leonard.
Clippers che vogliono dare continuità alle due vittorie consecutive contro Portland e Toronto ma che trovano sulla propria strada una squadra reduce da 4 W consecutive con un 'Dinamic Duo' che però non sembra aver ancora davvero trovato la chiave per essere davvero efficace come da previsioni; per Harden un inizio non certo scintillante al tiro 99/243 (40.7%) dal campo di cui 42/141 (29.8%) da dietro l'arco ma comunque un'ottima produzione offensiva: 37.3 punti e 8.3 assist per partita, leader dei Rockets.
L'aggiunta di Westbrook è ancora in fase di rodaggio: 21.9 punti, 8.7 rimbalzi ma "solo" 7.4 assist per l'ex OKC che sta ancora trovando la propria dimensione al fianco del Barba in un gioco molto veloce e rapido come da filosofia D'Antoniana.
Un problema per i Rockets potrebbe essere rappresentato dall'assenza per circa 6 settimane di Eric Gordon, terzo violino dei texani, che lascia così più spazio alle scorribande di Russ e Harden ma anche più sguarnito l'arco per le triple generate in seguito agli 1c1 del Barba soprattutto.
I Clippers, dal canto loro, con il possibile esordio già da questa partita di Paul George potrebbero avere qualche piccola difficoltà nella gestione dei palloni importanti a fine gara: Williams e Leonard in questo inizio di stagione sono stati eccellenti, dovrà perciò essere bravo Doc Rivers a gestire lo spogliatoio e le personalità, mentre in campo dovranno essere bravi i protagonisti nel trovare la giusta alchimia.
Tiratore assente anche per i Clippers che non potranno contare sul contributo di Landry Shamet, ai box per un problema alla caviglia.
Probabili quintetti:
Los Angeles Clippers
PG: Patrick Beverley
SG: Rodney McGruder
SF: Kawhi Leonard
PF: Patrick Patterson
C: Ivica Zubac
Houston Rockets
PG: Russell Westbrook
SG: James Harden
SF: Ben McLemore
PF: PJ Tucker
C: Clint Capela
💬 Commenti