Eurolega 2020/21, Round #8 MVP: Darrun Hilliard

Giornata di Eurolega ricca di prestazione monstre dei singoli, su tutti Darrun Hilliard che da ex guida il CSKA alla vittoria sul Baskonia.

Scritto da Stefano Maffei  | 

Giornata di Eurolega ricca di prestazione monstre dei singoli, su tutti Darrun Hillard che da ex guida il CSKA alla vittoria sul Baskonia.

Round #8
MVP

Arriva la terza vittoria di fila del CSKA, malgrado i problemi interni con Mike James, grazie ad un monumentale Darrun Hillard, MVP di giornata. L’americano trascina letteralmente la compagine russa contro la sua ex squadra, il Baskonia. Il record dei russi è ora 5-3.

L’ago della bilancia è stato sicuramente spostato dalla percentuale al tiro dentro il perimetro del CSKA (incredibile 66.7% con 20 su 30), rispetto alla peggiore (seppur ottima) percentuale degli spagnoli (54% con 20 su 37). La maggiore differenza tra le squadre la troviamo nelle palle perse: il Baskonia segna il record negativo di 23 (maggior numero dal 2015), mentre il CSKA si limita a perderne 14.

L’MVP di giornata non poteva che essere Darrun Hillard che ha letteralmente fatto impazzire i suoi ex compagni del Baskonia. Il prodotto di Villanova è stato letale con il tiro pesante, chiudendo con un pazzesco 7 su 10 (tra cui le tre triple che hanno contribuito al parziale da 26-22 a 42-29 in favore della squadra di Mosca). La guardia ha chiuso come migliore dei suoi per punti segnati (31 e record in carriera) e valutazione (32, record in carriera), a cui ha aggiunto 1 rimbalzo, due assist e zero palle perse in 34 minuti giocati (altro record).

A fine partita il ragazzo di coach Itoudis ha così parlato ai microfoni internazionali:

Vorrò per sempre bene ai tifosi e alle persone del Baskonia. Loro mi hanno dato una grande opportunità, la prima in Europa. Sarò sempre grato a loro. Oggi però volevamo vincere a tutti i costi. È stata una stagione dura finora, il gruppo ancora non si conosce e dobbiamo abituarci a giocare insieme. Volevamo andare lì fuori e vincere e questo è ciò che abbiamo fatto. Avevamo bisogno a tutti i costi di vincere e ce l’abbiamo fatta. Per questo sono molto felice”.


💬 Commenti