Final Eight, Pesaro batte una mai doma Varese!

Varese dopo aver dominato il primo quarto resiste alla rimonta di Varese e passa in semifinale contro Brescia.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Varese dopo aver dominato il primo quarto resiste alla rimonta di Varese e passa in semifinale contro Brescia.

LBA FINAL EIGHT (QF)

VL Pesaro (#4) - Pallacanestro Varese (#5) 84-80

Pesaro batte una mai doma Varese che tenta la rimonta dopo essere stata sotto di 17 sin dal primo quarto, a Varese non bastano i 17 di Colbey Ross e la doppia doppia di Tariq Owens. Varese invece viene trascinta da un super Charalampopolous da 20 punti.

Il primo quarto è dominato da una Pesaro super determinata fin dal primo minuto e in difesa costringe gli avversari a 10 palle perse e corre in contropiede con continuità, dall’altra parte Varese invece non riesce proprio a trovare fluidità in attacco cercando sempre e solo soluzioni individuali, primo quarto che si chiude sul 29-12 Pesaro.
La reazione di Varese arriva nel secondo quarto dove riesce a mettere in enorme difficoltà l’attacco della squadra di coach Repesa, migliorano anche le percentuali al tiro di Varese che torna sotto di solo 2 punti, nel finire del primo tempo però arriva un mini parziale di Pesaro che allunga sul +9 dopo 20’. 44-35

Nel terzo quarto per Varese sale in cattedra Jaron Johnson che porta per la prima volta in vantaggio i bianco rossi, dall'altra parte risponde Tambone che con una serie di 5 punti consecutivi riporta in vantaggio la Carpegna, 67-64 dopo 30'.

Nell'ultimo quarto Pesaro cerca di mantenere il vantaggio ma dall'altra parte capitan Ferrero ha altri piani, infatti con 5 punti consecutivi porta in parità il match a 3' dalla fine. Ross poi perde una palla sanguinosa a 1'30" che regala il possesso del +2 segnato da Abdur-Rahkman, Charalampopolous segna 2 tiri liberi che valgono il +5,  Ross poi segna il canestro del -3 a 50", sbaglia Abdur-Rhkman a 30". Nell'azione clou Ferrero perde palla e viene punito da un ½ di Gudmundsson che vale il +4, succesivamente Brown sbglia la  tripla a 7" ma riesce a ottenere una rimessa che viene poi sprecata con una palla persa.


💬 Commenti