Eurocup MVP 2021/22: è Mam Jaiteh della Virtus Bologna!

Il lungo francese è stato premiato come miglior giocatore della regular season della coppa: trascinatore assoluto nei Playoffs

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il lungo francese è stato premiato come miglior giocatore della regular season della coppa: trascinatore assoluto nei Playoffs.

Mam Jaiteh è stato nominato MVP della stagione regolare di Eurocup 2021-22! È il secondo riconoscimento per il lungo francese dopo esser stato inserito nel 1° quintetto della competizione insieme al compagno di squadra Milos Teodosic.

I numeri di Jaiteh dicono tutto del suo impatto ed importanza per i campioni d'Italia: 12,8 punti con il 71,1% da due punti più 7,5 rimbalzi per una valutazione media di 18,1 (5°) su 22 minuti in 20 presenze in questa stagione. La sua miglior prestazione è arrivata al Round #14 con la doppia doppia da 24+12 contro la Reyer Venezia per un massimo di 41 di valutazione.

AI Playoffs l'ex giocatore del Nanterre ha alzato ancor di più l'asticella: 20 punti (9/10 dal campo) con 18 di valutazione contro il Lietkabelis e poi la dominante prestazione contro ULM ai quarti di finale con 27 punti (12/16 dal campo) ed 11 rimbalzi per 38 di valutazione.

Il francese è arrivato in estate come toppa al taglio di Vince Hunter e cambio di quel Ekpe Udoh infortunatosi in Supercoppa, Jaiteh si è subito inserito nel sistema Virtus ed è cresciuto di rendimento mese dopo mese diventando, di fatto, il go-to-guy della Virtus Bologna con Milos Teodosic e Daniel Hackett a “sfamarlo” nel pitturato.


💬 Commenti