LBA, suicidio Venezia e le fiammate di Keene rilanciano Varese

Il playmaker biancorosso si scatena nell'ultima frazione con la Reyer che crolla malamente nell'ultima frazione

Scritto da FMB  | 
Ciamillo

Il playmaker biancorosso si scatena nell'ultima frazione con la Reyer che crolla malamente nell'ultima frazione

LBA 14ª GIORNATA 

Pallacanestro Varese - Reyer Venezia 76-68

Varese, con le spalle al muro, trova nelle giocate di Marcus Keene (27 punti) e nel blackout nel 4° periodo di Venezia le forze per strappare un vitale referto rosa in chiave salvezza.

Partenza complicata per i lagunari perché nel solo 1° quarto Watt ha già 2 falli ma va peggio a Varese con Vene a quota 3 a metà del 2° periodo. Primo tempo dove entrambe le squadre litigano molto con il ferro e Varese riesce a stare in partita con le giocate del duo Beane-Gentile (26-30). 
Venezia però riesce a trovare la fuga nell'ultimo minuto piazzando un parziale di 8-1 per il +11 (27-38) firmato da Vitali per poi andare all'intervallo sul 28-40 colpa di un fallo ingenuo di Gentile su tiro da 3 di DeNicolao a 4 decimi.

Come sempre tiri liberi tallone d'Achille dei biancorossi (11/18) mentre per Venezia spicca, chiaramente, i rimbalzi con 26 totali. Entrambe molto gelide da dietro l'arco con Varese da 1/13 e Venezia da 2/13.

Nella ripresa si sveglia Watt con canestro, stoppata su Sorokas e gioco da 3 punti che in un amen rimettono Venezia in comfort zone sul 35-47 a metà terzo quarto. Varese non può nulla, finisce anche sul -15 con gli ospiti sempre in controllo della partita malgrado l'acuto di Keene sulla sirena del 3° quarto che vale il -8 (49-57).

Keene decide di fare quello che fa sempre, giocare a solo, e riaccende gli animi dei suoi: back-to-back da 3 che dà vita ad un pazzesco parziale di 15-4 biancorosso con Sorokas che sigla il +3 (64-61) a 5'30" dalla conclusione!
Il match si va vivo perché Varese risponde a Venezia e prova anche la fuga sul 73-66 a 79" dopo l'appoggio di Beane e 2 liberi di Keene. La Reyer non c'è più e la schiacciata in contropiede di Beane a vale il colpo del KO sul +9 (75-66) a 50". Crollo totale della Reyer nell'ultima frazione (27-9).


💬 Commenti