LBA, suicidio Venezia e le fiammate di Keene rilanciano Varese
Il playmaker biancorosso si scatena nell'ultima frazione con la Reyer che crolla malamente nell'ultima frazione
Il playmaker biancorosso si scatena nell'ultima frazione con la Reyer che crolla malamente nell'ultima frazione
LBA 14ª GIORNATA
Pallacanestro Varese - Reyer Venezia 76-68
Varese, con le spalle al muro, trova nelle giocate di Marcus Keene (27 punti) e nel blackout nel 4° periodo di Venezia le forze per strappare un vitale referto rosa in chiave salvezza.
Partenza complicata per i lagunari perché nel solo 1° quarto Watt ha già 2 falli ma va peggio a Varese con Vene a quota 3 a metà del 2° periodo. Primo tempo dove entrambe le squadre litigano molto con il ferro e Varese riesce a stare in partita con le giocate del duo Beane-Gentile (26-30).
Venezia però riesce a trovare la fuga nell'ultimo minuto piazzando un parziale di 8-1 per il +11 (27-38) firmato da Vitali per poi andare all'intervallo sul 28-40 colpa di un fallo ingenuo di Gentile su tiro da 3 di DeNicolao a 4 decimi.
Come sempre tiri liberi tallone d'Achille dei biancorossi (11/18) mentre per Venezia spicca, chiaramente, i rimbalzi con 26 totali. Entrambe molto gelide da dietro l'arco con Varese da 1/13 e Venezia da 2/13.
Nella ripresa si sveglia Watt con canestro, stoppata su Sorokas e gioco da 3 punti che in un amen rimettono Venezia in comfort zone sul 35-47 a metà terzo quarto. Varese non può nulla, finisce anche sul -15 con gli ospiti sempre in controllo della partita malgrado l'acuto di Keene sulla sirena del 3° quarto che vale il -8 (49-57).
Keene decide di fare quello che fa sempre, giocare a solo, e riaccende gli animi dei suoi: back-to-back da 3 che dà vita ad un pazzesco parziale di 15-4 biancorosso con Sorokas che sigla il +3 (64-61) a 5'30" dalla conclusione!
Il match si va vivo perché Varese risponde a Venezia e prova anche la fuga sul 73-66 a 79" dopo l'appoggio di Beane e 2 liberi di Keene. La Reyer non c'è più e la schiacciata in contropiede di Beane a vale il colpo del KO sul +9 (75-66) a 50". Crollo totale della Reyer nell'ultima frazione (27-9).
💬 Commenti