NFL Tuesday: il commento della Week #14

Los Angeles sbanca Arizona, Tampa Bay a fatica su Buffalo, Packers e Cowboys di autorità e che caos in NFC!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Los Angeles sbanca Arizona, Tampa Bay a fatica su Buffalo, Packers e Cowboys di autorità e che caos in NFC!

WEEK #14

Vittoria d'autorità!

Erano chiamati alla prova della verità. Troppe le partite recenti in cui si era fatica e nelle quali erano arrivate W poco convincenti o sconfitte pesanti (tipo quella in casa dei Packers). Con le spalle al muro i Rams han risposto alla grande sbancando il campo dei Cardinals e rimanendo in scia proprio ad Arizona nella corsa alla vetta della NFC West. Il 30-23 racconta di uno Matthew Stafford (23 su 30 per 287 yards e 3 TD) finalmente sul pezzo, di un Aaron Donald distruttore della linea offensiva avversaria (3 sacks su Murray e un numero infinito di giocate importanti) e di un corpo ricevitori (Kupp, Jefferson e Beckham Jr) protagonisti con una segnatura a testa. 

Bucs, Packers conferme in vetta alla NFC

La sconfitta dei Cardinals spiana la strada a Bucs e Packers che raggiungono numericamente Arizona come record ma la superano per i vari tie-breaker. Tampa Bay scappa via subito contro Buffalo e il 27-10 ad inizio quarto quarto sembra poter essere il deprofundis per gli ospiti (con un Brady sempre efficace con un 31 su 46 per 363 yards e 2 TD). E invece Josh Allen (26 su 54 per 308 yards 2 TD e 1 INT) e i suoi si svegliano e infilano 17 punti di fila trascinando la partita all'overtime (dopo aver rischiato di vincerla). Qui Brady ricorda a tutti chi è e trova il WR Perriman per il TD da 58 yards che consegna la W a Tampa e una L a Buffalo che può consolarsi con una reazione che può essere un buon viatico per il finale stagione.

Green Bay ha invece il solito turno di relax contro Chicago. Rodgers (29 su 37 per 341 yards e 4 TD) quando vede la C arancione su casco blu si scatena e anche questa volta i Bears fanno una finaccia nei confronti dei Packers (45-30 il finale per le teste di formaggio). Alle spalle dei Cowboys (W in casa dei Redskins) si scatena la lotta per gli ultimi due posti playoff (dando per scontato che le già citate ci arrivino senza grossi problemi) con i Niners (W all'overtime contro Cincinnati) a guidare il gruppone.

[10:28, 14/12/2021] Fabio Gabrielli:

Occhio ai Chiefs…

La sconfitta dei Bills è una buona notizia per i Patriots che, in bye, vedono consolidare la propria posizione di leadership della AFC East. Nella conference New England viene raggiunta da Tennessee (W contro la polveriera Jacksonville) e dai Chiefs. Kansas City inanella la sesta W di fila, Mahomes (20 su 24 per 258 yards 2 TD) si diverte contro i Raiders (48-9 il finale) e occhio perchè i Chiefs sembrano aver trovato la quadra giusta in vista di Gennaio.

Browns W fondamentale

Chiusura con la North dove sorridono solo i Browns. Pittsburgh crolla in casa con i Vikings al termine di una partita in cui una disperata rimonta finale non basta per evitare la sconfitta (da 0-29 al 28-36 finale con chance di pareggio proprio allo scadere), Cincinnati rimonta in casa contro San Francisco per poi perdere all'overtime e proprio Cleveland sfrutta l'uscita per infortunio di Lamar Jackson per battere i Ravens e rimescolare ancora di più le carte in una Division che nessuno sembra voler vincere


💬 Commenti