Super Shields rilancia Milano: bella vittoria a Belgrado contro il Maccabi
Il Danese indica la via nella ripresa con l'Olimpia che mette in un angolo gli israeliani e torna al successo. Bene Brooks
Il Danese indica la via nella ripresa con l'Olimpia che mette in un angolo gli israeliani e torna al successo. Bene Brooks
Round #13
Maccabi Tel Aviv - Olimpia Milano 88-102
Nella secondo debutto di Peppe Poeta sulla panchina dell'Olimpia Milano arriva un vitale successo. L'EA7 vince al Pionir di Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv in una “must win” con una superba prestazione di Shavon Shields (26 punti, 7 rimbalzi e 6 assist per 39 di valutazione) e - complessivamente - una prestazione solida in difesa e brillante in attacco con la squadra a sfruttare bene le opportunità di ripartenza. Per Poeta molto bene Armoni Brooks (20 punti), segnali di ripresa importanti per LeDay (10+5) e Nebo (11 punti).
Un avvio troppo perfetto per l'EA7 che tocca anche il +10 giocando molto aggressiva specie in attacco, i problemi però non svaniscono dalla mattina alla sera: ancora troppe distrazioni dietro e i soliti momenti di stallo davanti, consentono al Maccabi di rientrare e fare partita pari. Il tutto con Lonnie Walker IV da 19 punti. Nel finale però l'EA7 ritrova brillantezza e va al riposo lungo sul 54-48 con 10 punti per LeDay e 13 di Shields.
Copione invertito ma con lo stesso risultato nella ripresa. Il Maccbai parte nettamente meglio (break 9-2), ma Milano reagisce e lo fa con un gran Shields: 10 punti (7 consecutivi) nel parziale di 11-0 con tripla del nuovo +10 (67-57) a metà 3° quarto. Se Milan può correre può fare molto male e la forbice si estende fino al +17 (79-62) con il quale le squadre entrano nel 4° periodo. Il parziale del terzo quarto recita 25-14. Brooks si infiamma nei primi minuti del 4° periodo (gioco da 3 punti e tripla) per il +21 che vale i titoli di coda.
💬 Commenti