L'amarezza di Scariolo: "Senza Eurolega tanti rifiuti dal mercato!"

Il neo coach dei campioni d'Italia ha parlato alla Gazzetta dello Sport di queste su prime settimane a capo delle V-Nere.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il neo coach dei campioni d'Italia ha parlato alla Gazzetta dello Sport di queste su prime settimane a capo delle V-Nere.

Il mercato della Virtus Bologna sta procedendo come da programma confermando lo zoccolo duro dello scudetto composto da Vince Hunter, Abi Abass, Kyle Weems e, soprattutto, il rinnovo pluriennale di Milos Teodosic.
Michel Ruzzier e Kevin Hervey sono stati i primi colpi messi a segno dalla compagnie di Sergio Scariolo che, però, ammette le difficoltà. 

Alla Gazzetta dello Sport il CT della Nazionale spagnola ha dichiarato: 

Se aspettiamo la free agency NBA, rischiamo di andare oltre metà agosto. Per ora puntiamo su giocatori che siano immediatamente disponibili, ma c’è un problema che non immaginavo così profondo: il fatto che la Virtus non partecipi all’Eurolega sta creando forti limitazioni, abbiamo preso qualche porta in faccia. Del resto Ricci ci ha lasciato per andare a Milano e Melli ha scelto l’Olimpia, lasciando la Nba, perché fa l’Eurolega. Dobbiamo prenderne atto.

I campioni d'Italia sono al lavoro per sostituire Stefan Markovic e Julian Gamble, nelle ultime ore si è vociferato il nome di Chris Chiozza (Brooklyn Nets), ecco l'identikit del coach bresciano:

La Virtus è una squadra offensiva: perciò cerchiamo un play capace di creare per gli altri ma che sappia difendere. Il pivot deve essere un lungo completo, anche lui forte dietro

Infine parole di elogio nei confronti del duo azzurro composto da Marco Belinelli ed Alessandro Pajola:

Belinelli è un giocatore speciale, unico nel suo genere. Per lui sarà importante fare bene la preparazione estiva che non ha fatto l’anno passato. Vorrei inserirlo in un sistema nel quale il risultato non dipenda necessariamente dai suoi tiri. Pajola invece ha una proiezione tremenda: se continua a migliorare, può diventare un giocatore di livello superiore. Sarà un piacere allenarlo


💬 Commenti