LBA, i Jones guidano Pesaro al successo contro Varese

Tyrus e Tyrique Jones ottimi nella vittoria di Pesaro contro Varese, che incassa un KO dopo due successi consecutivi.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Tyrus e Tyrique Jones ottimi nella vittoria di Pesaro contro Varese, che incassa un KO dopo due successi consecutivi.

LBA 10ª GIORNATA

VL Pesaro - Openjobmetis Varese 94-75

Seconda vittoria consecutiva per la VL Pesaro, che batte bene una Openjobmetis Varese non irresistibile. Dopo un primo quarto molto equilibrato, fisico e divertente, i padroni di casa hanno preso un gran vantaggio all'intervallo. La VL è stata guidata dall'ex Tyrus Jones (23/6/2) e dal centro Tyrique Jones (16/11 e 3). Per Varese partita mediocre, oltre a Trey Kell (20/3/1) e Jalen Jones (18 e 5 rimbalzi) poco altro: soprattutto è mancato Alessandro Gentile, alle prese con una partita complicata da 6 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.

Primo tempo ad alto punteggio per le due squadre, che giocano una pallacanestro molto fisica e veloce. Addirittura Pesaro tocca quota 53 punti, uno score che testimonia un attacco furioso da parte dei padroni di casa. I primi 10 minuti di partita sono stati molto equilibrati, ma un parziale di 13-0 a metà secondo quarto e la molta confusione di Varese hanno permesso un comodo vantaggio di 16 lunghezze. Tyrique Jones (13/7/2) e Tyler Larson (12 punti) guidano la VL.

Terzo periodo che conferma l'andamento dei primi venti minuti: Pesaro amministra il proprio vantaggio, mentre Varese tenta un leggero rientro. Lamb segna il tiro allo scadere per mantenere l'inerzia dei padroni di casa.

Varese parte forte nell'ultimo periodo, cercando di rimontare vista una Pesaro sorniona e già adagiata sugli allori. La tripla di Tambone però rimanda indietro gli ospiti. 


💬 Commenti