Brevi considerazioni sulle squadre eliminate: Orlando Magic

I Magic sono l'ultima squadra a salutare i Playoffs e lo fanno nella maniera più dolorosa. Ma il futuro è luminoso

Scritto da FMB  | 
Getty Images

I Magic sono l'ultima squadra a salutare i Playoffs e lo fanno nella maniera più dolorosa. Ma il futuro è luminoso.

Gli Orlando Magic sono stati l'unica squadra a forzare G7 nel 1° turno dei Playoffs ma non sono riusciti ad espugnare Cleveland, un finale amaro dopo una gran stagione 

Considerazioni

  • Ci sono modi e modi di perdere G7: farlo dal +18 con l'alfiere di Banchero che tira 1/15 dal campo fa male. Molto male.
  • Più che l'1/15 dal campo in G7 su Wagner pesa la stoppata subita in G5 da Mobley: poteva eseguire meglio. Quella è stata la giocata “pivotal” della serie.
  • Banchero strepitoso per tutta la serie alla sua prima esperienza Playoffs
  • La vera differenza tra Cavs e Magic è stata quel pelo di esperienza in più ma, soprattutto, una stella affermata come Donovan Mitchell.

Conclusioni

Fatta eccezione di G7 la stagione dei Magic è stata una grande stagione. Dopo anni di scelte e progetti finiti male finalmente Orlando ha imboccato la strada giusta ed il 5° posto ad East è stata la prova. Paolo Banchero si è preso le redini della squadra, la stella è lui e anche ai Playoffs (prima esperienza) ha trascinato i compagni, Franz Wagner è un ottimo alfiere con ottimi comprimari.
Adesso arriva il difficile, Orlando è arrivata nelle zone che contano e adesso ci deve restare ed affermarsi non è mai semplice. A questa squadra servono 2 giocatori: un veterano che aiuti questo gruppo a crescere ed una guardia vera che aiuti Banchero. Fultz, Suggs, Anthony e Harris sono troppo discontinui.


💬 Commenti