NBA All Star Game, ecco il nuovo "Kobe Bryant Award"

La Lega ha deciso di rifare il look a quello che un tempo era il trofeo di MVP della gara della domenica oggi rinominato per il Mamba.

Scritto da FMB  | 

La Lega ha deciso di rifare il look a quello che un tempo era il trofeo di MVP della gara della domenica oggi rinominato per il Mamba.

L'All Star Game 2022 di sta avvicinando, stanotte verranno svelate le riserve di East ed Ovest cosicché LeBron James e Kevin Durant potranno il 10 febbraio formare le loro squadre. La partita andrà in scena domenica 20 gennaio e l'MVP della sfida verrà premiato con il nuovo trofeo dell'MVP tutto dedicato a Kobe Bryant.

Il nuovo Kobe Bryant Awards 

Nel 2020 l'NBA aveva deciso di dedicare il titolo di MVP alla memoria della leggenda gialloviola tenendo però il modello del vecchio trofeo, da questa edizione ha deciso di dare un refresh creandone uno nuovissimo ed interamente dedicato a Black Mamba.

Il trofeo ha una base e 4 livelli ed ognuno di esso ha un significato legato alla carriera di Kobe: 

Base: la base a otto facce rappresenta gli otto decenni di NBA All-Star Games ed è un cenno al numero di maglia n. 8 di Bryant. Le 18 stelle intorno al trofeo rappresentano le sue 18 selezioni All-Star. L'altezza di base di 2 pollici è un cenno al Kia NBA All-Star MVP del 2002 di Bryant. 

Livello 1: le 24 stelle rappresentano ogni All-Star nel gioco e il numero di maglia n. 24 di Bryant. L'altezza di 7 pollici è un cenno al Kia NBA All-Star MVP del 2007 di Bryant.

Livello 2: le 10 stelle rappresentano le 10 convocazioni dell'All-Star Game e la maglia numero 10 che Kobe vestiva con Team USA . L'altezza di 9 pollici è un cenno al Kia NBA All-Star MVP del 2009 di Bryant.

Livello 3: le cinque stelle rappresentano i 5 anelli vinti da Kobe. L'altezza di 11 pollici è un cenno al suo MVP Kia NBA All-Star del 2011.

Livello 4: una singola stella rappresenta la stella delle stelle quando Bryant vinse il Trofeo Maurice Podoloff per il Kia NBA MVP 2007-08. L'altezza di 2 pollici della stella finale rappresenta i due Bill Russell Trophies di Bryant come MVP delle finali NBA (2009-2010).

Kobe Award

Gli altri trofei e l'anello celebrativo

Inoltre, in occasione del 75° anniversario della Lega ogni giocatore convocato all'All Star Game riceverà un anello celebrativo:
- La struttura dell'anello ricorda una cucitura da basket
- La città e l'anno ospitanti dell'NBA All-Star sono incisi sul lato della band
- Una sfera di cristallo è incastonata nella cucitura dell'anello, con la città ospitante All-Star e l'anno ingranditi al di sotto
- La sfera di cristallo è circondata da 22 stelle e 22 diamanti, in riferimento all'attuale anno All-Star.

Infine anche i trofei del Rising stars, Skills Challenge, Three-Point Contest e Dunk Contest sono stati rifatti.

ASG Awards

💬 Commenti