Virtus Bologna, Belinelli: "Nazionale? Momento di andare avanti"

Il capitano delle V-Nere parla degli obiettivi stagionali e dice addio all'Azzurro: "Largo ai giovani"

Scritto da FMB  | 
M.Ceretti

Il capitano delle V-Nere parla degli obiettivi stagionali e dice addio all'Azzurro: "Largo ai giovani"

Marco Belinelli e la sua Virtus cercheranno di riscattare la delusione della scorse Final Eight (eliminati ai quarti da Venezia) cominciando giovedì la loro avventura contro l'Happy Casa Brindisi.

Il capitano dei campioni d'Italia ha parlato alla Gazzetta dello Sport della stagione bianconera ribadendo: “Stiamo facendo il nostro percorso. Abbiamo subito alcune sconfitte, tra virgolette, inaccettabili, come con Napoli e Tortona. Credo però che possano esser passaggi importanti per una crescita di squadra dal punto di vista mentale. A Valencia in Eurocup secondo me abbiamo giocato molto bene e abbiamo perso per qualche errore al tiro nel finale - aggiunge - Finora non siamo mai stati al completo, ci è mancata anche un po’ di fortuna. Adesso parte il momento della stagione in cui si lavora per portare a casa qualcosa. La Coppa Italia è un trofeo importante”.

👉 LEGGI ANCHE: Hines apre al rinnovo con Milano

Mentre sembrerebbe aver appeso le scarpe al chiodo quando si parla di Nazionale. L'ultima apparizione del Beli in azzurro risale ai Mondiali cinesi del 2019, rinunciò al Pre-Olimpico ed Olimpiadi 2021 causa condizione fisica non adeguata e per gli Europei di quest'anno: 

Penso che sia arrivato il momento di far andare avanti i giovani, dare loro la possibilità di dimostrare il loro talento, di sbagliare e crescere, com’è successo a noi. L’azzurro non è nella mia testa e non ho sentito nessuno della Nazionale. Il mio obiettivo e unico pensiero è vincere con la Virtus


💬 Commenti