LBA 2021/22, "Best Players" alla pausa Nazionali

Andiamo a vedere chi sono ad oggi i principali candidati all'MVP dopo 9 giornate e si, c'è ancora un azzurro in lotta

Scritto da FMB  | 

Andiamo a vedere chi sono ad oggi i principali candidati all'MVP dopo 9 giornate e si, c'è ancora un azzurro in lotta.

Ieri abbiamo commentato squadra per squadra (CLICCA QUI per leggere) oggi invece andiamo sui singoli ossia i giocatori che, alla pausa Nazionale dopo 9 giornate, sono in lizza per l'MVP.

Andrea Cinciarini (Pall.Reggiana) 

Dopo l'Olimpia molti lo vedevano in A2 o addirittura già dietro una scrivania, il Zinza oggi è a mani basse il miglior playmaker del campionato. Reggio Emilia sta giocando una solida stagione sia in campionato che in Europe Cup e molto merito va all'ex Milano: con la possibilità di avere tanti minuti, e quindi tanto la palla in mano, il buon Cinciarini sta orchestrando alla grande l'attacco emiliano prendendosi anche qualche libertà in fase realizzativa. Il tutto condito dal suo classico agonismo ed esperienza. Per arrivare a far sciogliere coach Caja devi essere davvero speciale ed il Cincia lo è
STAT: 8.3 punti (40,6% da 2, 41,7% da 3), 3.8 rimbalzi, 9.0 assist in 28'

Nick Perkins (Happy Casa Brindisi)

Brindisi lo conferma in estate, Vitucci gli cuce addosso e lui lo ripaga dominando il campionato! Perkins è immarcabile per stazza ed educazione nei polpastrelli visto il ampio raggio di tiro anche dietro l'arco. Avere un lungo così dominate condiziona le difese a collassare e quindi ad agevolare il “supporting-cast”, in questo Josh Perkins è molto bravo a capire come organizzare gli attacchi sfruttando l'omonimo anche come “esca” o “sponda”. Solo 2 doppie-doppie in queste prime 9 partite ma Nick è onnipresente anche in difesa. 
STAT: 18.4 punti (50% da 2, 40% da 3), 7.6 rimbalzi, 0.4 stoppate, 2.3 assist in 30'

Kevin Hervey (Virtus Bologna)

Lo si era subito capito dalla Supercoppa e la conferma è arrivata in campionato, Hervey è la stella di questa Virtus Bologna. Un #4 tutto fare, polivalente, efficace in qualunque zona del campo ed in qualunque situazione. A questo aggiungiamoci il genio di Milos Teodosic in cabina di regia e avete un giocatore incubo per tutte le difese. Hervey è stato il primo acquisto del mercato bianconero e si sta rivelando un gran colpo e nonché un giocatore del quale i campioni d'Italia non possono fare a meno.
STAT: 13.3 punti (55,9% da 2, 38,9% da 3), 6.8 rimbalzi, 2.2 recupero, 2.2 assist in 23'

Cam Reynolds (Aquila Trento)

Lo avevo sottolineato in uno dei “5 Punti del Lunedì” come l'ex Spurs sia cresciuto di livello durante la stagione diventando non solo la stella della Dolomiti Energia ma uno dei giocatori più efficaci del campionato. Tecnicamente uno spettacolo da vedere per movimenti ed efficacia, vero realizzatore con guizzi anche in difesa. Se vogliamo trovare un difetto è il tiro da 3 (37% con 2,8 su 7,3 tentativi di media). 
STAT: 16.4 punti (47,3% da 2, 37,9% da 3), 4.9 rimbalzi, 0.8 assist in 26'

Mitchell Watt (Reyer Venezia)

Venezia sta uscendo dal tunnel delle difficoltà iniziali e lo sta facendo sulle spalle del lungo. Watt è sempre stato il faro dell'Umana e sta giocando un'altra stagione formidabile: non ha bisogno di presentazioni o che vi racconti le sue doti ormai rinomate, quello che va sottolineato è il rendimento costante cosa inusuale per lui ad inizio stagione a dimostrazione che ha capito il momento della squadra e si è caricato sulle spalle l'attacco. Questa Reyer forse ha qualcosa in meno degli anni scorsi ma finché Watt è questo, sono problemi per tutte
STAT: 15.3 punti (56,3% da 2), 6.3 rimbalzi, 1.4 stoppate, 1.7 assist in 27'

Menzioni d'onore: Alessandro Gentile (VA), Tomas Dimsa (TV), Naz Mitrou-Long (BS)

Appuntamento a domani, sempre ore 12, per parlare dei migliori italiani


💬 Commenti