LBA Final Eight 2023: la preview dei Quarti di finale (Mercoledì)

Oggi si apre la finestra delle Final Eight al Pala Alpitour di Torino, andiamo ad analizzare il primo giorno di quarti.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Oggi si apre la finestra delle Final Eight al Pala Alpitour di Torino, andiamo ad analizzare il primo giorno di quarti. 

FINAL EIGHT 2023

QUARTI DI FINALE (Day #1)

Olimpia Milano (#1) - Pallacanestro Brescia (#8)

La prima partita dei quarti di finale di Final Eight vedrà Milano e Brescia darsi battaglia alle 18:00.
L’Olimpia è prima in classifica e, dopo la deludente stagione europea, non può fallire anche in coppia italia.
I ragazzi di coach Messina hanno da poco vinto le ultime 5 partite tra cui un doppio turno di Eurolega e sono pronti per farsi valere in una competizione che ha sempre rivelato sorprese.
Il derby vinto con Varese ha evidenziato ancora una volta una maggiore compattezza che le scarpette rosse stanno cercando di conquistare dopo un fine 2022 pessimo e in piena crisi, in particolare è Brandon Davis ad aver aumentato i giri e ad essere salito di livello da 1 mese e mezzo a questa parte.
Brescia invece non è in un gran periodo: la formazione bresciana aveva avuto una stagione straordinaria lo scorso anno e quest’anno le aspettative erano abbastanza alte nonostante la partenza della stella Mitrou-Long, proprio in direzione Milano.
Fino ad ora la leonessa ha avuto tanti bassi e pochi alti, soprattutto nell’ultimo periodo con le 7 sconfitte nelle ultime 9 partite.
L’infortunio di Petrucelli ha condizionato non poco i risultati, ma nulla si può dire nelle partite secche e anche in un momento difficile i ragazzi di coach Magro potranno dire la loro.

📆: Oggi ore 18:00
📺 Eleven Sports, DAZN, Eurosport 2, DMAX

VL Pesaro (#4) - Pallacanestro Varese (#5)

Alle 20:45 va in scena forse la partita più spumeggiante dei quarti di finale, vale a dire quella tra Pesaro e Varese.
Entrambi sono tra i migliori attacchi del campionato e sono 2 delle squadre più divertenti tra la categoria di quelle sotto le due armate da Eurolega.
La VL ha vinto 4 delle ultime 6 e si trova in quarta posizione dietro solo a Tortona, Virtus e Milano, mentre Varese si trova in sesta posizione fiera di un di un inizio di stagione da urlo. Ora la squadra di coach Brase sta avendo qualche alto e basso, ma le potenzialità ci sono tutte e l’entusiasmo di tornare a giocare una competizione de genere può animare ulteriormente una piazza già calda.
Tanti protagonisti e una squadra compatta che gioca bene insieme e si diverte è la ricetta dei biancorossi.
Pesaro è la squadra più precisa ed efficiente su punti fatti rispetto ai possessi giocati e anch’essa riesce ad avere sempre tanti protagonisti grazie ai vari jolly pescati in estate.
Sarà una partita tutta da vivere e con un risultato per nulla scontato, in cui viste le qualità simili tra le due compagini la vittoria potrebbe essere di quella che ha avuto più durezza mentale.

📆: Oggi ore 20:45
📺 Eleven Sports, DAZN, Eurosport 2, DMAX


💬 Commenti