LBA, incubo finito: Trento torna a vincere...ma che paura!

Il ferro sputa la tripla sulla sirena di Leve e i ragazzi di Molin tornano a strappare il referto rosa dopo 7 KO consecutivi

Scritto da FMB  | 
Daniele Montigiani

Il ferro sputa la tripla sulla sirena di Leve e i ragazzi di Molin tornano a strappare il referto rosa dopo 7 KO consecutivi

LBA 24ª GIORNATA 

Aquila Trento - Pallacanestro Trieste 75-74

Diego Flaccadori dice 25 punti e e, con un pizzico di fortuna, l'Aquila Trento torna al successo mettendo ancor più in crisi Trieste dove non sono bastati i 22 di Adrian Banks.

Dopo un primo tempo ad alti ritmi e punteggio chiuso sul 40-42 l'Allianz cerca la fuga ad inizio ripresa: break di 9-0 per il +11 (40-51) dopo 4'30" si gioco. Nel momento di massima difficoltà Trento si affida a Reynolds e con le sue giocate tiene viva la partita: al suono della sirena della terza frazione Trieste sempre avanti ma 58-61 grazie al buzzer beater di Bradford. Per Trento c'è la tegola dei 4 falli di Forray.

Ultimo quarto combattuto perché Flaccadori spara la tripla del 61-61 regalando 8' di "supplementare". La frazione vive sul botta-e-risposta con le squadre che entrano negli ultimi 2' sul 71-72 Trieste dopo 5 punti consecutivi di Davis.

Inevitabile finale thriller, Flaccadori fa 2/2 dalla lunetta a 52" ed il punteggio recita 74-74. Palla a Trieste che va da Banks che va al ferro ma Conti ben lo contesta, possesso Aquila a e ancora una volta è Flaccadori che si prende la responsabilità scippando un fallo generoso contro Banks: l'ex Bayern fa però 1/2 per il +1 Trento a 18" dalla sirena finale.

Ultimo possesso per i giuliani che vanno ancora da Banks, l'ex Fortitudo però perde tempo e passa la palla a Lever che, sulla sirena, spara una tripla SPUTATA dal ferro per la gioia di Molin.


💬 Commenti