LBA, Treviso torna a vincere: battuta Varese!

Un primo quarto devastante di Treviso e gli ospiti sbancano l'Enerxenia Arena, Varese invece resiste fino al terzo quarto.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Un primo quarto devastante di Treviso e gli ospiti sbancano l'Enerxenia Arena, Varese invece resiste fino al terzo quarto.

LBA 26ª GIORNATA

Pallacanestro Varese - Pallacanestro Treviso 80-89

 

Treviso batte Varese grazie ad un ottimo ultimo quarto, per Varese un primo quarto killer degli ospiti li condanna alla sconfitta. Per Treviso ottima prestazione da leader di Giordano Bortolani autore di punti, bene anche Dewayne Russel con 15 punti, a Varese non bastano i 18 punti di Siim-Sander Vene e i 19 punti di Paulius Sorokas.

Nel primo quarto partono molto forte gli ospiti con un parziale di 13-4 guidato da un ottimo Bortolani, negli ultimi minuti del quarto però Varese tenta di non farsi sfuggire la partita tra le mani, 16-26 dopo i primi 10’.

Nel secondo quarto Varese reagisce bene e si affida al tiro da 3 con successo: parziale di 18-9 guidato dal duo Keene-Sorokas che riapre la partita, Treviso invece rimane scossa da questo parziale ma riesce comunque a chiudere in vantaggio il primo tempo, 44-48 all’intervallo lungo.

Anche nel terzo quarto Varese continua a spingere ma Treviso non molla un millimetro nonostante un Keene che tenta di segnare in qualunque modo, e Varese completa la rimonta, 67-65 dopo 30’.

Nell’ultimo quarto Treviso scappa via con un parziale di 13-2 guidato dal duo Bortolani-Russel, Varese invece fatica a trovare la via del canestro e non riesce ad arginare i contropiedi ospiti, e arriva la sconfitta per Varese.


💬 Commenti