Ancora super Hackett! La Virtus piega l'Olympiacos (VIDEO)

Le Vu Nere subiscono i greci per tre quarti, ma vincono nell'ultimo parziale grazie ad un super decisivo Hackett e si prendono il secondo posto in classifica per il K.O. del Barca

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

Le Vu Nere subiscono i greci per tre quarti, ma vincono nell'ultimo parziale grazie ad un super decisivo Hackett e si prendono il secondo posto in classifica per il K.O. del Barca

ROUND #15

Virtus Bologna-Olympiacos Pireo 69-67

I bianconeri rimontano la squadra di coach Bartzokas nell'ultima frazione grazie ai contributi degli ottimi Cordinier(13), Belinelli(12), Dobric(10) e Hackett(solo 8 ma importanti nel finale). Per gli ospiti non bastano i 13 di Larentzakis e i 10+11 di Milutinov.

 🏀La partita🏀

Inizio tutto di marca ospite, perfetti da due(5/5) sfruttando la fisicità di Fall, e coach Banchi è costretto a chiedere il primo time-out dopo neanche 5’ sul 4-12. La Virtus rientra in campo con tutta un’altra faccia, in particolare Cordinier che segna due triple insieme a una schiacciata incredibile, e si riavvicina nel punteggio fino al 17-19 con cui termina il primo quarto, dopo gioco da tre punti di Lundberg. 
La seconda frazione si apre come la prima, i greci provano a scappare con due triple e toccano il +10, mentre i padroni di casa continuano ad avere percentuali orrende da due, sbagliando anche tiri ben costruiti. Coach Banchi decide così di usare il secondo time-out a 4’ dalla sirena per provare a scuotere i suoi dopo il 22-35 segnato da Petrusev. Le percentuali però non si aggiustano e all’intervallo il tabellone recita 28-40.

Le Vu Nere iniziano il terzo quarto stringendo le viti in difesa e riescono così a sbloccare anche l’attacco: Cacok segna ed è presente a centro area, mentre Belinelli si accende con 5 punti in fila e dopo 5’ il distacco si è accorciato sul 42-47. I greci però non tremano, respingono la fiammata e mantengono un cuscinetto di sicurezza, che incrementano sfruttando il pick and roll con Milutinov. Si va così all’ultimo mini-riposo sul 47-55.

I bianconeri però non si arrendono: break di 6-2 a inizio ultimo periodo per il nuovo -4, ma Larentzakis risponde con un’importante tripla per fermare l’emorragia. L’Oly esaurisce molto presto il bonus falli, Milutinov commette fallo antisportivo e sul possesso successivo Dobric sigla la bomba del -2 a 5’ dalla sirena. Il match è ora tiratissimo: la Virtus trova buoni contributi da Hackett, Shengelia e Dobric, mentre è il solo Larentzakis a tenere in piedi i greci, 67-67 a 2’. Ultimo minuto al cardiopalma: Williams-Goss sbaglia da tre, Hackett sigla il +2 e sul capovolgimento di fronte Walkup commette un pesantissimo fallo in attacco. Larentzakis sbaglia il buzzer beater e vince la Virtus 69-67.

🎥Il commento🎥

 


💬 Commenti