LBA Finals 2023, le pagelle della G3 di Virtus-Olimpia

Diamo i voti dopo il terzo atto delle serie finale scudetto tra Milano e la Segafredo Bologna

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 

Diamo i voti dopo il terzo atto delle serie finale scudetto tra Milano e la Segafredo Bologna

🏆LBA FINALS 2023🏆

PAGELLE G3

🏀 Recap Gara 3

VIRTUS BOLOGNA

M. Belinelli, 6: Decisamente male al tiro(2/8 da tre), forse tira anche troppo rispetto a quello che dovrebbe, dimostra però di esserci in difesa con presenza e una palla recuperata

M. Teodosic, 8: Probabilmente l’MVP di gara 3: canestri al momento giusto e continue penetrazioni che sono una spina nel fianco alla difesa milanese, se chiuso non esagera e trova i compagni con 7 assist.

T. Shengelia, 7: Non sicuramente la sua miglior partita dal punto di vista realizzativo, solo 4 punti in 24’. E’ però intelligente e smazza 6 assist, inoltre nel secondo tempo è presente a rimbalzo e contribuisce ad azzerare il gap sotto canestro della prima metà di gara.

I. Cordinier, 5,5: Non presente prima mentalmente che fisicamente, solo 3 punti in 25’, fortunatamente la squadra gira bene e si riesce a sopperire.

J. Mickey, 7: Mickey gioca una partita solida come non aveva fatto nella serie, 10 punti, ma molti assistiti da Teodosic. Sicuramente da migliorare a rimbalzo con 0 a referto.

D. Hackett, 8: Co-MVP insieme a Teodosic, 13 punti, 3 recuperate e un sacco di cose utili: difesa, buona gestione e sicurezza data alla squadra. La scaramuccia post gara 2 sembra aver portato bene a lui e a Teodosic.

S. Ojeleye, 6,5: Buona prestazione di Ojeleye, nonostante lo 0/5 da tre punti, difesa competente e presenza per sopperire a una serata storta di Cordinier.

A. Pajola, 6,5: Migliorato fisicamente rispetto a gara 2, difende bene e segna anche 6 punti. Sembra entrato nella serie.

A. Abass, NC: 0 punti per Abass e contributo veramente nullo oggi.

M. Jaiteh, 5Prestazione come al solito altalenante con canestri in gancio vicino a canestro e una clamorosa schiacciata sbagliata. Nel complesso bilancio negativo rispetto a Mickey.

Coach S.Scariolo 6,5: Forse la Virtus ha trovato la scossa dopo l’episodio di fine gara 2 a Milano. Difesa sempre competente e attacco dove Teodosic e Hackett gestiscono bene una squadra coesa.

OLIMPIA MILANO

S. Napier, 5: Come in gara 2 tira male soprattutto da tre(1/6), ma oggi produce anche solo 2 assist. Serata complicata per tutta l’Olimpia e il suo regista non fa eccezione.

D. Hall, 6: Due triple in fila per provare a riaprire la partita e difesa buona, anche quando era in evidenti mis-match. Non basta però per tenere a galla Milano. 

S. Shields, 5: Si prende le responsabilità che il suo ruolo di realizzatore gli compete. Oggi però la palla non entra(1/8 da tre per lui) e Shields non riesce più di tanto ad incidere sul match.

L. Datome, 5,5: 1 punto su tiro libero per Gigi, partita molto in ombra dove sbaglia le conclusioni che si prende in 9’. 

B. Baron, 8: Principale arma offensiva nel primo tempo dove traina da solo l’attacco dell’Olimpia e  tiene lo scarto contenuto. Non è un caso che i soli 3 punti su 15 totali arrivati nella ripresa coincidano con il progressivo allungo dei padroni di casa. 

N. Melli, 6,5: Partita di sacrificio per il lungo italiano che porta le solite certezze sul parquet: difesa, presenza a rimbalzo(5 offensivi) e la tenacia di non mollare fino all’ultimo in attacco. 

J. Voigtmann, 6: Decisamente in ombra a livello balistico dove sbaglia tutte le tre triple tentate, contribuisce però con 6 assist alla causa.

K. Hines, 5,5: Partita di esperienza sotto canestro dove battaglia con Jaiteh e Mickey, con buoni risultati contro il primo e meno contro il secondo, solo 2 rimbalzi per lui. 

G. Ricci, 65 punti per Ricci che ci prova e contribuisce di più rispetto a gara 2, ma non è abbastanza.

S. Tonut, 5: Vede il campo per 7’, ma non segna mai e dimostra di non essere ancora entrato in questa serie.

T.Baldasso, 6: Nonostante i soli 2’ in campo segna due triple nel finale poco utili a fine del risultato ma che dimostrano che comunque c’è a livello mentale.

Coach E. Messina 5: Le triple non entrano e sicuramente non è colpa sua, ma Milano non riesce a incidere neanche da due(43%) e coach Messina non ha al momento soluzioni alla difesa della Virtus, che ha chiuso la partita nel secondo tempo.

 


💬 Commenti