Milano sogna ma poi viene travolta da Punter-LeDay: vince il Partizan! (VIDEO)

L'Olimpia gioca 25 minuti di grande pallacanestro ma si fa rimontare e poi cade nella tana di Obradovic.

Scritto da FMB  | 
KK Partizan

L'Olimpia gioca 25 minuti di grande pallacanestro ma si fa rimontare e poi cade nella tana di Obradovic.

ROUND #13

Partizan Belgrado - Olimpia Milano 

Alla Stark Arena di Belgrado arriva il 4° KO consecutivo per l'Olimpia Milano che malgrado un solido e convincente avvio di partita ed un grande Shavon Shields (19 punti) subisce la furiosa rimonta del Partizan Belgrado che, guidato dagli ex Kevin Punter (19 punti) e Zach LeDay (13 punti), domina gli ultimi 15 minuti portando a casa il successo.

🏀La partita🏀

Avvio di partita che vede subito due brutte notizie per entrambe le squadre: 2 falli di Poythress dopo 2'30" e brutto infortunio alla caviglia per Avramovic. Caboclo si scopre cecchino, spara 3 triple (su 3 tentativi) e realizza ben 12 punti ma Shields è ancora on-fire da Monaco e grazie ai suoi 9 punti, oltre ai 7 di Lo, una bella Milano chiude avanti 25-20.
Punter si accede all'improvviso ma l'Olimpia non si scompone e, malgrado il 3° fallo di un dannoso Paoythress, mantiene di personalità la testa della gara 44-39 (dopo aver toccato anche il +9) con una difesa attenta più Shields dominante da 15 punti (5/7 da 3). Per il Partizan si conferma Caboclo go-to-guy con 16 punti.

A Lo viene fischiato un dubbioso 3° fallo ad inizio ripresa ma Milano è sul pezzo soprattutto in difesa, il Partizan non riesce ad innescarsi e senza ritmo offensivo i ragazzi di Obradovic sono vulnerabili oltre che impallati: parziale di 11-0 Olimpia con Shields che dalla lunetta sigla il +15 (60-45) a 4' dalla fine del 3° periodo. Gli ex Punter e LeDay si caricano sulle spalle la squadra, Milano ha una fisiologica flessione che però viene punita in maniera sanguinosa: contro-parziale di 16-2 Partizan per entrare sul -1 (62-61).

Padroni di casa con l'inerzia della partita spinti anche dalla Stark Arena, Olimpia nel solito pallone totale attacco-difesa e i 5 punti di Nunnally valgono il 72-64 a 4'30" dalla sirena finale. Milano alza bandiera bianca ed il parziale subito dal +15 nel 3° periodo è di 34-7 di cui 18-7 nella quarta frazione

🎥Il commento🎥


💬 Commenti