LBA, Varese doma Cremona e si rilancia per la zona Playoffs

I biancorossi non sbagliano lo scontro diretto per la salvezza allungando a +8 sulla Vanoli

Scritto da FMB  | 
Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

I biancorossi non sbagliano lo scontro diretto per la salvezza allungando a +8 sulla Vanoli

LBA 21ª GIORNATA 

Pallacanestro Varese - Vanoli Cremona 90-78

Senza bisogno dei fuochi d'artificio di Marcus Keene la Pallacanestro Varese batte la Vanoli Cremona con un match ordinato e pragmatico, moto bene Tomas Woldentensae da 21+7.

Primo tempo rispetta le aspettative del match, alta intensità, alti ritmi da ambedue le squadre con i padroni di casa che scappano nell'ultimo minuto del 2° quarto chiudendo i primi 20' sul 48-38 grazie ad un break di 7-0 chiuso con schiacciata di Reyes dopo un recupero di Keene sulla sirena.

Per i biancorossi 11 punti di Sorokas (tutti nel 1° quarto) ed 8 preziosissimi di Woldentensae, 20-6 i punti uscendo dalla panchina mente 28-14 i punti in area sempre in favore dei biancorossi. Invece per Cremona 24 punti combinati dal Harris (13) e Tinkle (11). Lotta a rimbalzo che all'intervallo premia Varese 20-12 con ben 8 rimbalzi offensivi.

I padroni di casa mantengono il pallino del gioco tenendo gli ospiti ad una distanza sicurezza, le squadre entrano negli ultimi 10' sul 68-57 grazie alla tripla di Woldentensae a 23".
Nell'ultimo quarto Cremona ci prova ma Justin Reyes entra in azione: due triple consecutive nel parziale di 6-2 per dare alla Openjobmetis il +13 (83-70) a 4' dalla sirena finale.


💬 Commenti