LBA Playoffs (QF), colpo Pesaro: battuta Milano! Sassari domina per il 2-1

L'Olimpia gioca una partita terribile e cade sul campo della VL di un super Totè. Venezia nuovamente dominata dalla Dinamo

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

L'Olimpia gioca una partita terribile e cade sul campo della VL di un super Totè. Venezia nuovamente dominata dalla Dinamo

LBA PLAYOFFS 2023 (G3)

VL Pesaro (#8) - Olimpia Milano (#1) 87-83 [MIL 2-1

L'Olimpia Milano gioca una partita indecente per 40 minuti e la VL Pesaro, trascinata da un ispirato Leonardo Totè (), ne approfitta vincendo Gara3. 
A differenza delle prime due gare al Forum Pesaro sta in partita chiudendo il 1° quarto sotto 24-22 e andando al riposo lungo sotto 42-36 resistendo al tentativo di fuga di Milano (toccato +10) grazie anche al 60% nel pitturato e agli 8 punti a testa di Tambone e Totè. L'Olimpia non fa il proverbiale "click", Napier realizza 9 punti nel 3° quarto e da solo tiene i suoi avanti 66-61 con Totè che si conferma "go-to-guy" della VL e spina nel fianco della difesa meneghina (8 punti nel 3°).

Padroni di casa più dinamici, più attenti e più determinanti rispetto agli avversari che continuano  e prendono anche le redini del match sull'80-74 a 3'30" dopo la tripla di Abdur-Rahkman (10 punti tutti nel 4° periodo)! Pesaro tocca anche il +8, Napier prova da solo la rimonta ma nei possessi chiave Shields sbaglia tutto a conferma della brutta prestazione sia sua che della squadra.

Dinamo Sassari (#5) - Reyer Venezia (#4) 80-69 [SAS 2-1]

Dura solo 20' la partita della Reyer Venezia, che viene nuovamente battuta largamente dalla Dinamo Sassari in Gara3. Proprio come in Gara2, la partita è stata di livello nei primi 20', terminati per 41-35. Nella ripresa la squadra di coach Spahija non è scesa in campo, subendo un maxi parziale di 16-2 in meno di 5'. Annichiliti sotto il punto di vista dell'energia, con la Dinamo che ha ammazzato la partita appena usciti dagli spogliatoi grazie ai 9 punti nel solo terzo periodo di Jamal Jones, vero mattatore in un PalaSerradimigni infuocato e MVP di serata con 15 punti.

Il parziale di 24-14 da parte degli isolani nel terzo periodo regalano il 2-1 nella serie contro gli oro-granata. Venezia prova timidamente a rientrare in partita ad inizio del quarto periodo: il 6-0 di parziale con le triple di Adam Mokoka e Amedeo Tessitori ha dato qualche piccola speranza agli oro-granata. Nonostante qualche momento di poca lucidità da parte di Sassari, Venezia non riesce a sfruttare le occasioni per rimettersi sotto la doppia cifra di svantaggio. La grande quantità di palle perse e la poca voglia nei passaggi ha consegnato nuovamente la distanza di sicurezza alla Dinamo, tornata oltre le 15 lunghezze di vantaggio a 6' dalla fine. Gli ultimi minuti sono un costante tira-e-molla tra le due parti: Marco Spissu (l'ex della serie) è l'ultimo a mollare per la Reyer, segnando 15 punti, 4 rimbalzi e 8 assist. Sassari ha tolto troppo presto il piede dall'acceleratore, facendo rientrare Venezia a -8: a chiuderla ci ha pensato Stefano Gentile con la tripla del 80-69 a 55". 


💬 Commenti