NFL Friday Night Lights #3: Taylor & Travis

Taylor Swift e Travis Kelce fanno impazzire l'intero mondo sportivo/gossipparo americano. E la NFL ringrazia.

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Taylor Swift e Travis Kelce fanno impazzire l'intero mondo sportivo/gossipparo americano. E la NFL ringrazia.

"Ehi Taylor (Swift), molla Travis (Kelce), ho tutta una serie di bei ragazzi single, giocatori dei miei Mavericks" . Con questa battuta Mark Cuban ha scherzato durante una nota trasmissione di ESPN riguardo alla love story del momento, quella fra Travis Kelce, Tight End dei Kansas City Chiefs e la famosissima cantante pop-country Taylor Swift. Tralasciando i particolari personali della vicenda, partiamo dal fatto che, dopo tanto dire e ipotizzare, domenica scorsa, in occasione di Chiefs-Bears, la Swift è stata ospite dei nel box della famiglia Kelce e ha esultato come una matta ai vari TD di Kansas City. Il tutto di fianco alla mamma di Travis. 

Ora non so se la storia sia reale, non reale o altro ma quello che rimane di questa vicenda è l'aspetto commerciale e mediatico (che è poi la base del discorso di Cuban, uno degli owner NBA più eclettici e navigati dell'intero panorama sportiva USA). Da quando è uscita sui media la news della presunta relazione fra il campionissimo dei Chiefs e la superstar musicale, il mondo sportivo e gossipparo Usa è saltato per aria. E questo ha portato una pubblicità incredibile a tutto l'ambiente, protagonisti della vicenda in primis.

La maglia di Travis Kelce è salita, nelle vendite, di oltre il 400% in quelli che sono i siti  ufficiali della Lega/Fanatics e questo è un dato clamoroso considerato che Kelce è conosciuto a livello NFL ma è (era, probabilmente) molto meno riconoscibile al grande pubblico rispetto ad un Patrick Mahomes, ad un Tom Brady o ad un Aaron Rodgers qualsiasi.

A livello televisivo, la partita fra Chiefs e Bears ha avuto i rating televisivi più alti per il weekend sportivo; il tutto in una partita che era sostanzialmente già decisa in partenza e che, in corso d'opera, è stata letteralmente a senso unico con Mahomes&Co a scherzare i Bears per tutta la partita. Alla Swift è stata dedicata una telecamera personale che la riprendeva nei vari momenti della partita e lo stesso Mahomes ha confidato, fra il serio e il faceto, di essere stato sotto pressione per far fare bella figura allo stesso Kelce (i due han combinato poi per un TD per la gioia della stessa Swift).

L'interesse per la questione è tale che la partita di domenica sera fra Jets e Chiefs è schizzato alle stelle (cosa non banale dopo l'infortunio di Rodgers che ha privato i Jets del proprio leader) e la vera domanda che ci si pone ora negli Usa, con riferimento a questo match, è se la Swift sarà o meno presente nella grande Mela.

Tutta pubblicità per la NFL e per tutto quello che orbita attorno alla palla ovale. Di qui "l'invidia" di Mark Cuban, di qui la sua "proposta" e di qui la simpatica risposta di Kelce che, ri-twittando la frase dell'owner dei Mavericks, lo ha invitato a metterlo sotto contratto per Dallas. 


💬 Commenti