Virtus Bologna-Daniel Hackett: cosa sta succedendo

La bomba di mercato lanciata ieri da Repubblica ha avuto conferme oggi ma è lotta contro il tempo.

Scritto da FMB  | 
VTB

La bomba di mercato lanciata ieri da Repubblica ha avuto conferme oggi ma è lotta contro il tempo.

Daniel Hackett è l'obiettivo della Virtus Bologna, subito o per la prossima stagione. Ormai è chiaro, dopo la bomba sganciata ieri da Walter fuochi (La Repubblica), l'amministratore delegato della Virtus Bologna Luca Baraldi è uscito allo scoperto.

Alla Gazzetta dello Sport Baraldi ha confermato: “Daniel ci è stato offerto, ­ma la sua posizione col CSKA è ancora da risolvere. Il giocatore ci interessa subito o anche a giugno, per la prossima stagione. È un italiano forte e affermato. Abbiamo tempo fino all’8 marzo, data ultima per gli scambi tra Eurolega ed Eurocup, per inserirlo nella lista della nostra coppa. Il tempo stringe, la trattativa è aperta. Lui è il nostro unico obiettivo in questo incastro di mercato”. 

Baraldi ha evidenziato i due ostacoli principali nella corsa all'ex Milano e Siena ossia la tempistica e, ancor più rognoso, il contratto con i russi che a loro volta chiederebbero un importante buyout.

L'8 marzo non è un data casuale perché è la Dead-Line per le squadre di Eurocup per aggiungere nuovi giocatori, inoltre le V-Nere starebbero lavorando anche all'inserimento di un lungo con lo sguardo in casa Zenit su Jordan Mickey.

Hackett e tutti i giocatori che hanno lasciato Mosca sono ANCORA sotto contratto con il CSKA il quale, insieme e UNICS ed Zenit, ha chiesto ad Eurolega di aspettare fine mese (20 o 21 marzo) per prendere una decisione sul loro futuro. Richiesta accolta visto che le squadre russe sono state sospese e non ancora bannate dalla competizione.

Saranno giorni roventi in casa dei bianconeri, Tuttosport riporta che la compagine campione d'Italia ha in mente di firmare per un anno e mezzo (scadenza 2023) l'ex regista della Nazionale per una cifra attorno €1,5 milioni.

 


💬 Commenti