Eurolega 20/21, Round #23 MVP: Norris Cole

L'ASVEL continua a strappare referti rosa a sorpresa come quello di ieri a Belgrado con l'ex Miami Heat scatenato nel 4° periodo.

Scritto da Geno  | 

L'ASVEL continua a strappare referti rosa a sorpresa come quello di ieri a Belgrado con l'ex Miami Heat scatenato nel 4° periodo.

MVP
Round #13

Vittoria importante per la compagine di Villeurbane che sconfigge in trasferta la Stella Rossa, a guidare i bianconeri è stato Norris Cole che termina la partita con 22 punti ( 6/7, 1/4, 7/7), 6 falli subiti in 22' con 25 di valutazione.

Partita tirata con Cole decisivo nel quarto quarto realizzando 15 punti a referto su 24 di squadra, nel momento in cui i padroni di casa hanno provato dare la spallata l'ex Heat ha sempre risposto; sul 76-75 Stella Rossa a 2'15" dalla fine inizia un personale botta-e-risposta con Corey Walden, 4 punti a testa per entrambi con Cole che porta i suoi sul 78-79 a 75". Non segnerà più nessuno fino ai 2 cruciali liberi di Norris a 5" per il +3.

L'ex Avellino viaggia a 13.6 punti di media in questa Eurolega ma questa è la sua prima vera prestazione di livello, arrivata tra l'altro in un momento importante perché ha aiutato l'ASVEL a conquistare la sua 4^ vittoria consecutiva portandosi 9-14 e tenendo ancora in vita la speranza Playoffs.

Queste le sue parole al termine del match: “È stata una partita dura, molto competitiva. Sono una squadra molto fisica e c’è lo aspettavamo. Eravamo pronti per la sfida. E’ divertente giocare in partite del genere in cui le squadre si sfidano davvero. È una buona competizione e mi piacciono queste partite. Volevamo imporci nel secondo tempo e stabilire un ritmo e un certo tipo di fisicità. Volevo essere più aggressivo. Nel primo quarto la squadra ha giocato da squadra in modo molto bilanciato. È il mio lavoro essere un leader e andare la fuori essere aggressivo e finire la partita. Abbiamo finito la partita da squadra


💬 Commenti