Westbrook sbarca ad Hollywood: analizziamo i Pro e Contro!

L'ex Wizards torna nella sua città Natale dove sarà chiamato a mettere il suo ego da parte, è stata la scelta giusta per i Lakers?

Scritto da FMB  | 

L'ex Wizards torna nella sua città Natale dove sarà chiamato a mettere il suo ego da parte, è stata la scelta giusta per i Lakers?

La Free-Agency NBA comincia stanotte ma il primo vero botto lo hanno fatto i Los Angeles Lakers la notte del Draft andando a prendere Russell Westbrook. Una mossa forte, dispendiosa che ha subito creato grande hype ma anche tanti dubbi.

In questo Focus vado ad elencare i PRO e i CONTRO di questa trade gialloviola

PRO

✅ LeBron James va per i 37 e anche un androide come lui inizia leggermente a sentire la carta di identità, Westbrook è quel giocatore All-Aroud da Tripla-Doppia in grado di generare per se e per i compagni.

✅ Oklahoma City era il suo parco giochi (dopo l'addio di KD), Houston un'avventura sbagliata, a Washington si è ritrovato togliendosi diversi sfizi e record. Ora è a casa sua in una piazza che ambisce al titolo, è una sorta di "Last Call" per la sua carriera se vuole vincere, è arrivato il momento di cambiare attitudine.

✅ I Lakers necessitavano di un PG, se non Russ, quali erano le alternative? Il ritorno di Lonzo Ball? Rinnovare un Dennis Schroder che ha mostrato i suoi limiti nell'ultima annata? Kyle Lowry? Damian Lillard con una trade impossibile?

✅ James-Davis hanno sempre avuto bisogno di una scintilla in più, ai Playoffs 2020 fu Rondo, l'anno scorso nessuno. Westbrook è la dinamite che avevano bisogno, quel giocatore in grado di prendersi responsabilità e far collassare le difese

✅ In una mossa sola i Lakers si sono tolti dalle scatole giocatori non funzionali

CONTRO

❌ Westbrook vale ben $44 milioni in questa stagione, il mercato Lakers sarà per forza di cosa al risparmio cercando veterani (Melo, Gay, Howard) e sperando in qualche Free-Agent a basso costo

❌ In un'era di PG tiratori Westbrook è un lancia mattoni, serviranno veri tiratori a questi Lakers altrimenti le difese avranno vita facile

❌ Russ lo conosciamo, ti gioca la partita da 40+20+20 come quella da 5/25 dal campo dove è nocivo: possiamo sperare che metta l'ego da parte ma se gli si chiude la vena conosciamo le conseguenze.

❌ Troppo alto il prezzo della trade. Forse era meglio andare con Harrell+Kuzma per Hield e poi lavorare su un regista più playmaker e difesa con tiro affidabile. Il tutto con uno spazio salariale più permissivo

 


💬 Commenti