Prosegue la crisi di Milano sconfitta anche a Kaunas: 4° KO consecutivo!

Lo Zalgiris rifila la quarta sconfitta filata all'Olimpia che conferma le gravi difficoltà offensive.

Scritto da FMB  | 
Twitter (@bczalgiris)

Lo Zalgiris rifila la quarta sconfitta consecutiva all'Olimpia che conferma le gravi difficoltà offensive.

ROUND #8

Zalgiris Kaunas - Olimpia Milano 71-62

L'Olimpia Milano (senza Shields, Datome, Baron e Tonut) incappa nella quarta sconfitta consecutiva in Eurolega perdendo a casa dello Zalgiris Kaunas in un match dove i biancorossi hanno confermato i gravi problemi in fase offensiva.

Primo quarto da polveri bagnate da entrambe le squadre: 16-11 per i padroni di casa con i biancorossi da  5/17 dal campo. Le gravi difficoltà offensive del 1° quarto accompagnano la squadra di Messina anche nel 2° quarto, tripla sbagliata (piedi a posto con spazio) dall'angolo di Hall e fallo-antisportivo di Alviti sul capovolgimento di fronte: da possibile -4 a -11 (29-18) con la bomba di Cavanaugh a 3'26" dal riposo lungo. 
Pangos prova a suonare la carica con 6 punti consecutivi ma all'intervallo padroni di casa in controllo sul 34-24 con buzzer beater di Ulanovas.

I numeri all'intervallo sono impietosi per l'Olimpia: 10/31 dal campo con 2/15 da 3 e 2/4 dalla lunetta, il tutto con Mitrou-Long condizionato dai falli (3) e Hall da 0 punti con 0/5 da 3.

Ad inizio ripresa i lituani provano la fuga con un parziale di 5-0 tutto firmato Evans per il 41-28 a 6'55". È la stessa partita del primo tempo: Milano difende bene ma in attacco non riesce s sbloccarsi, lo Zalgiris riesce a mettere qualche punto e mantiene la leadership della partita.
La scintilla la prova a dare Mitrou-Long con due triple consecutive per tenere in vita i suoi ma Evans è un incubo per la difesa biancorossa ed il suo layup vale il nuovo +10 (49-39) con il quale le squadre entrano negli ultimi 10'.

L'inizio di 4° periodo è incoraggiante per Milano grazie a Mitrou-Long: parziale di 10-4 per il -4 (53-49) con Hall he manca (ancora) la tripla del possibile -1 costringendo poi l'ex Brescia a commettere il 4° fallo personale a 6' dalla conclusione. 
La tripla sbagliata di Hall è il momento spartiacque del match: lo Zalgiris ritrova animo e piazza un cruciale 7-0 (60-49) con il layup di Butkevicius regalato da una pessima rimessa sempre di Hall. 

L'Olimpia ha un motto d'orgoglio ma sul -5 e possesso a 45" Mitrou-Long perde palla nell'ennesima azione confusa della serata milanese: 23/67 dal campo con 8/31 da 3 con 19 punti dell'ex Brescia e 11 di Pangos.

 


💬 Commenti