Giannis ammette: "Gioco Europeo più duro di quello NBA. Curry è il migliore"

La stella dei Bucks ha parlato al media day raccontando la differenza tra i due mondi della pallacanestro.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

La stella dei Bucks ha parlato al media day raccontando la differenza tra i due mondi della pallacanestro.

Sono iniziati i vari media day delle squadra NBA in preparazione della stagione, ieri in scena quello dei Milwaukee Bucks con i riflettori puntati chiaramente su Giannis Antetokounmpo. Al greco, reduce dall'amara eliminazione ai quarti di finale di EuroBasket 2022 per mano della Germania, è stato chiesto di parlare della differenza tra la pallacanestro del mondo FIBA (Europa) con quella NBA.

Anche Giannis ha fatto eco alle parole di Luka Doncic dette l'anno scorso: “Il gioco europeo è più duro di quello NBA.  Il talento in NBA è ovviamente più alto. Penso che laggiù sia più intenso. Le persone ti vengono a prendere a tutto campo, le corsie si chiudono ed è molto più fisico. Non so se sono più fisici perché tu hai meno talento. Per un ragazzo come me che è venuto dal nulla, penso che l'NBA mi abbia viziato un po'. Quando vai all'estero le cose non sono le stesse...Qui le cose sono facili, non ti pesa. Siamo più che benedetti

Giannis e Steph

Nella Top 100 di ESPN sulla stagione NBA in arrivo Giannis è stato votato alla numero 1 mentre il campione NBA in carica Stephen Curry fuori anche dal podio alla numero 5. Antetokounmpo però non ha dubbi: "Credo di essere il miglior giocatore del mondo? No. Lo è chi ha vinto il titolo di MVP per ultimo. Due anni fa sì. Ma secondo me il miglior giocatore del mondo è Steph Curry fino a quando non ci sarà un altro giocatore al suo posto”.


💬 Commenti