LBA 2022/23, i 5 punti della 16ª Giornata

Analizziamo la 16ª Giornata di LBA, crollano le big tra il colpaccio di Brindisi e la sconfitta di Milano contro Reggio Emilia.

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Analizziamo la 16ª Giornata di LBA, crollano le big tra il colpaccio di Brindisi e la sconfitta di Milano contro Reggio Emilia.

I 5 PUNTI DELLA 16ª GIORNATA

Brindisi fa il colpaccio in rimonta e batte la Virtus da un -24

Brindisi batte la Virtus con una grande prova in rimonta, dopo essere stata sotto di 24 lunghezze la squadra di coach Vitucci non si arrende ed entra nell'ultimo quarto con una faccia diversa e lo dimostra il parziale di 31-10 nei 10' finali che valgono la vittoria grazie al canestro a 6" dalla fine di Bowman (15 punti), ed è cosi che inizia a detta di Coach Vitucci il “nuovo ciclo” brindisino. Non un bel segnale invece l'ultimo quarto di Bologna che dimostra che in assenza di Teodosic manca leadership, nonostante questo va sottolineata la prestazione MAIUSCOLA di Ojeleye autore di 20 punti e 7 rimbalzi con 0 errori dal campo, unico giocatore che ci ha provato veramente nei minuti finali e decisivi.
 

Trieste batte Venezia mantenendo il controllo tutta la partita

Grande prova corale di Trieste che non smette mai di macinare gioco e riesce a mantenere il controllo per tutta la partita senza mai rischiare una rimonta dei padroni di casa. Il Dominio a rimbalzo è stata una delle chiavi della partita che ha visto come protagonista specialmente Skylar Soencer autore di una doppia-doppia da 13 punti e 14 rimbalzi. A Venezia invece non basta la solida prestazione di Jeff Brooks che ha combinato 17 punti con 4 rimbalzi e con un solo errore dal campo.
 

Trento torna a vincere e lo fa battendo Varese con una grande prova di squadra

Partita molo interessante in vista Playoff quella giocata alla BLM Group Arena dove i padroni di casa ne escono vincitori con il risultato di 90-80. La squadra di coach Lele Molin parte forte sin dal primo quarto ed inizia a scolpire pian piano il vantaggio, che viene consolidato grazie anche all'ottima prestazione di squadra con ben 5 giocatori in doppia cifra, dove spiccano però i 17 punti e 5 rimbalzi di un super Drew Crawford. Gli ospiti invece riescono ad uscire soltanto nel secondo tempo ma non riescono mai ad agguantare la partita anche perchè Varese si è vista un pò manacare dai suoi giocatori cardine.
 

Reggio Emilia sbanca contro una Milano disordinata e affaticata

Reggio Emilia fa un grande colpo e da ultima in classifica batte l'Olimpia, vittoria quindi che da grande morale anche grazie alla prestazione del neo arrivato Jeremy Senglin autore di 14 punti e 4 rimbalzi, ovviamente non può mancare l'ottima prestazione del solito Andrea Cinciarini che da ex di giornata realizza una super doppia-doppia da 11 punti e10 assist condita anche da 6 rimbalzi. La squadra di coach Messina invece fatica ad attaccare la grande difesa dei padroni di casa, infatti viene dimostrato dalle brutte percentuali milanesi (2/14 dall'arco). L'Olimpia quindi rimane completamente in balia degli avversari dal 3°quarto in poi e non riesce più a recuperare i padroni di casa, nonostante gli sforzi di un grande Brandon Davies che prende in mano la squadra lottando e realizzando 22 punti e 5 rimbalzi.

Iroegbu trascina e regala un vittoria importante a a Treviso

Treviso torna a vincere e trova una vittoria che da un iniezione di fiducia in vista salvezza e non solo.
i padroni di casa crollano dopo un buon primo quarto e gli ospiti ne approfittano e guidati da un super Iroegbu autore di 24 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, di cui il canestro finale dopo la palla recuperata a 4"dal termine riescono a battere una Brescia in piena corsa Playoff. Ai padroni di casa non bastano 4 giocatori in doppia cifra tra cui Amedeo Della Valle, autore di 19 punti.

 

 


💬 Commenti