Fortitudo, Pavani: "Martino stimolato! Repesa? In bocca al lupo"

Il presidente della Effe ha parlato delle dimissioni shock dell'ex tecnico riabbracciando coach Martino

Scritto da FMB  | 
Silvia Fassi

Il presidente della Effe ha parlato delle dimissioni shock dell'ex tecnico riabbracciando coach Martino.

Antimo Martino è stato presentato oggi alla Fortitudo Bologna cominciando così il suo 2° capitolo con la Effe. Molta attesa per le prime parole del presidente Christian Pavani in merito, soprattutto, alle dimissioni di coach Jamsin Repesa: "Non eravamo pronti, ma vorrei evitare di sentire chiacchiere e il parlare a vuoto sulle dimissioni di Repesa, che sono state causate solo da problemi familiari e niente altro - aggiunge - Gli faccio solo un grosso in bocca al lupo, peccato per un progetto che non abbiamo potuto far andare avanti, siamo rimasti di stucco, ma quando ci si dimette per motivi di salute non si deve parlare solo per far entrare aria nella bocca".

Un in bocca al lupo per Repesa e un nuovo abbraccio a coach Martino senza rancori: “Martino diverso? No. È più esperto, e quando lo abbiamo contattato gli abbiamo chiesto quali fossero i suoi stimoli: è venuto subito in sede e abbiamo parlato per la ripartenza. È molto stimolato, anche noi cerchiamo di ripartire forte per il bene della Fortitudo, non dimenticando che veniamo da un momento di pandemia - aggiunge  - Rancori? Non ce ne sono, siamo professionisti, bisogna superare le frizioni che ci possono essere state in passato. Siamo preoccupati, ma oggi dobbiamo guardare avanti e partire con questo nuovo percorso. Quando ci siamo sentiti aveva una gran voglia di tornare qui, ma anche per noi è stato un momento delicato dovendo ripartire in poco tempo”

Infine il numero uno dell'Aquila ha ricordato la situazione che sta vivendo la pallacanestro: “Ora c’è bisogno dell’aiuto di tutti, ma siamo ancora al 35% e la pallacanestro è ancora dentro ad una crisi che non si può risolvere finché non riapriremo i palazzetti. Nelle difficoltà ci siamo ancora dentro, e società e sponsor stanno facendo miracoli per andare avanti - aggiunge - Capisco che le società sportive debbano portare risultati, ma questo è lo sport, e va accettato anche l’avere perso domenica una partita incredibile. Non dimentichiamoci che siamo in serie A dopo una crisi pazzesca. Siamo sempre più agguerriti, ma oltre agli schiaffi servirebbe anche un po’ di sostegno


💬 Commenti