Kareem Abdul-Jabbar tuona: "L'NBA renda obbligatorio il vaccino"

La leggenda ex Lakers non transige sulla decisione dei giocatori dio non vaccinarsi: "Non c'è posto per loro"

Scritto da FMB  | 
Andrew B. Bernstein / Getty Images

La leggenda ex Lakers non transige sulla decisione dei giocatori dio non vaccinarsi: "Non c'è posto per loro".

Il tema dei vaccini inizia a farsi molto importante in NBA visto che la stagione sta per arrivare e i numeri, per quanto incoraggianti, non sono ancora soddisfacenti. La rivista Rolling Stone ha steso un reportage sull'influenza che i giocatori “no vax” stanno avendo sulla Lega: in NBA il 90% dei giocatori è vaccinato, manca dunque un 10% composto da circa 50/60 giocatori tra i quali Kyrie Irving, Andrew Wiggins e Jonathan Isaac.

Inoltre l'NBA è molto indietro rispetto all'NFL sulla questione percentuale di giocatori vaccinati con il 93,5%

Kareem Abdul-Jabbar non ci sta e proprio a Matt Sullivan del Rolling Stones ha dichiarato: 

L'NBA dovrebbe insistere sul fatto che tutti i giocatori e lo staff siano vaccinati o rimuoverli dalla squadra, non c'è spazio per giocatori disposti a rischiare la salute e la vita dei loro compagni, dello staff e dei tifosi semplicemente perché non sono in grado di cogliere la gravità della situazione o fare le ricerche necessarie.

Aggiungendo:

Non incoraggiando la loro gente a ricevere il vaccino, stanno contribuendo a queste morti. Sono anche preoccupato per come questo perpetui lo stereotipo degli atleti stupidi che non sono in grado di guardare prove scientifiche verificate e raggiungere una conclusione razionale

👉 LEGGI ANCHE: NBA, le regole per il Covid

 


💬 Commenti