Sardara appoggia Messina: "Classe arbitrale italiana da rivedere"

Il patron della Dinamo concorda con il coach dell'Olimpia Milano sul tema arbitri e la loro preparazione.

Scritto da FMB  | 

Il patron della Dinamo concorda con il coach dell'Olimpia Milano sul tema arbitri e la loro preparazione.

Nel post-partita della vittoria netta dell'Olimpia Milano contro Napoli coach Ettore Messina, di sua spontanea volontà, ha scoccato una pesante frecciata alla classe arbitrale italiana con parole forti ed accurate. Considerazioni che anche il patron della Dinamo Sassari Stefano Sardara ha condivido.

Così il coach biancorosso: "Ci sono tanti bravi giocatori in questa lega, il livello sta salendo, ma chi non fa un passo avanti sono gli arbitri. Un’incapacità di comunicare incredibile.Uno può vincere o perdere, ma ci sono cose che non vanno bene a livello di relazione sul campo - aggiunge - Terne senza né capo né coda, non si capisce chi è il primo o il terzo arbitro. Devono prendersi un po’ di responsabilità, perché il livello ne richiede uno migliore".

L'eco del presidente della Dinamo: “Sono d’accordo con Ettore, è il momento di fare una riflessione importante sulla classe arbitrale e sul livello di arbitraggi, anche se non punterei il focus sul selezionatore, quanto sul sistema, è quello che va ristrutturato nel migliore dei modi per garantire un innalzamento della qualità e un’equità maggiore


💬 Commenti