Playoffs 2016: Semifinali Conference, preview!

Si comincia a fare sul serio con le semifinali conference, ad East parte alta col re-match delle scorse finali di conference tra Cleveland e Atlanta con i Cavs favoriti, Toronto-Miami promette scintille e forse per entrambe un'altra gita a Gara7! Ad Ovest riflettori puntati sul big-match tra San Antonio ed Oklahoma City, Golden State senza Steph Curry affronterà la sorpresa Portland ma resta comunque favorita.

SEMIFINALI CONFERENCE

EASTERN CONFERENCE

Cleveland Cavaliers (#1) - Atlanta Hawks (#4) Serie: Se l'anno scorso col solo LeBron Cleveland rifilò 4-0 agli scatenati Atlanta Hawks, quest'anno con Kyrie Irving e Kevin Love al 100% la storia per i falchi si fa ancora più complicata, anche perché a differenza della scorsa stagione il fattore campo è pro Cleveland. Risultato chiuso si però Atlanta è uscita da una serie non semplice contro Boston espugnando con autorità il Garden con una Gara6 perfetta, il duo Millsap-Horford può dare molto fastidio, squadra non spettacolare ma molto concreta e ben allenata, dall'altra parte però c'è un Irving molto ispirato e (momentaneamente) Go-To-Guy della squadra, in più ci sarebbe sempre il problema #23 maggiormente aggravato dall'assenza di DeMarr Carroll. Match-Up: Kevin Love - Paul Millsap Pronostico: 4-1 CLE Date: G1 (1/5)- G2 (3/5)- G3 (7/5)- G4 (9/5)- G5* (10/5)- G6* (12/5)- G7* (15/5)

Toronto Raptors (#2) - Miami Heat (#3) Serie: Arrivate entrambe al 2° turno dopo aver affrontato Gara7 con tanto di incubi durante la serie specie per i canadesi che, dopo 15 anni, sono riusciti a togliersi questo macigno dalla schiena e a vincere una serie Playoffs, proprio l'aspetto psicologico sarà un'arma in più per i Raptors. L'Air Canada Centre è una polveriera, la squadra è riuscita a tenere i fantasmi del passato nell'armadio e inoltre c'è un solido DeMar DeRozan a guidare il gruppo. Torono quindi con fattore campo e mentalmente carica ma dall'altra parte c'è Dwyane Wade! Miami ha più talento collettivo di Toronto, più bocche da fuoco (Deng, Johnson, Wade) e un Goran Dragic che se è quello visto in Gara7 contro Charlotte è una brutta bestia. Gli Heat hanno più esperienza, hanno sudato freddo con gli Hornets ma di personalità si sono imposti, la stessa che dovranno usare anche per farsi valere sui Raptors, ago della bilancia Hassan Whiteside. Match-Up: Jonas Valanciunas - Hassan Whiteside Pronostico: 4-3 MIA Date: G1 (3/5)- G2 (5/5)- G3 (7/5)- G4 (9/5)- G5* (11/5)- G6* (13/5)- G7* (15/5) -F.M.B- WESTERN CONFERENCE Golden State Warriors (#1)-Portland Trail Blazers (#5) Serie: Tutto scontato e facile anche in contumacia Stephen Curry? Probabilmente si, anche se io, fossi nei ragazzi della baia, non prenderei troppo sotto gamba Damian Lillard e questi Blazers. In fin dei conti nell'Oregon cosa avrebbero da perdere? In assenza del #30 molto passa attraverso Draymond Green e la profondità della panchina Warriors e dovrebbe poter bastare, magari con qualche brivido, e partita, di troppo. Match-Up: Klay Thompson- C.J. McCollum Pronostico: 4-1 GSW Date: G1 (1/5)- G2 (3/5)- G3 (7/5)- G4 (9/5)- G5* (11/5)- G6* (13/5)- G7* (16/5) San Antonio Spurs (#2)-Oklahoma City Thunder (#3) Serie: nel primo turno per entrambe tutto come previsto, adesso iniziano i problemi. Per atletismo e talento i Thunder possono comodamente giocarsela alla pari con chiunque in questa lega, solo che, fino ad ora, a Russell, Kevin e compagnia cantante è sempre mancata la continuità necessaria nella post season. E qui che gli Spurs diventano dei (vecchi) volponi imprendibili. E fondamentale sarà il controllo del pitturato, chi controllerà i rimbalzi controllerà ritmo e serie. Match-Up: Kawhi Leonard- Kevin Durant Pronostico: 4-3 SAS Date: G1 (30/4)- G2 (2/5)- G3 (6/5)- G4 (8/5)- G5* (10/5)- G6* (12/5)- G7* (?/5) -Doc. Abbati-

💬 Commenti