Playoffs 2015, Finali di Conference: analisi!



Atlanta Hawks (#1) - Cleveland Cavaliers (#2)
Scontri in stagione: 3-1 ATL
Qui Atlanta: I patemi sofferti nei primi due turni non erano previsti, le sicurezze degli Hawks sono minate, ma l'obbiettivo minimo ad inizio playoff è stato raggiunto, ora viene il bello contro l'avversario più forte, vediamo dove arrivano i ragazzi del miglior coach dell'anno.
Qui Cleveland: Dopo l'assenza di Love, probabilmente ne arriverà un'altra quella di Kyrie Irving, si e no al 30% con il rischio di peggiorare sempre di più l'infortunio, ma il grande gruppo guidato da Lebron James ha dimostrato che i playoff si giocano con il cuore e la testa. Arrivati fin qua nessuno vuole mollare, in più c'è un certo australiano con furore pronto a stupire ancora.
Chiave Tattica: L'assenza di Pau Gasol in Gara 5 per Cleveland è stato un fattore positivo, questo dimostra la sofferenza sotto canestro che possono avere con Horford e Millsap a farla da padroni. Tristan Thompson è un leone sotto i tabelloni e insieme a Mozgov sta formando una coppia granitica, dovranno resistere li, per fare male sugli esterni. Il gioco degli Hawks ha mostrato tanti limiti rispetto a quello perfetto in RS, ma la fiducia presa con queste due vittoria può far togliere quella pressione vista in questi primi due turni. Offensivamente Cleveland non deve mai lasciare la palla ferma, perché Atlanta è organizzata, e se vuole far male sugli scarichi deve continuamente ribaltare il lato. Infine Teague può e deve essere decisivo con le sue penetrazioni soprattutto se Irving ci sarà a mezzo servizio. Probabile che in certi tratti della gara se ne occuperà James.
Duello (Carrol-James): Ad Atlanta non c'è il Jimmy Butler o il Kawhi Leonard di turno, ma c'è questo Demarr Carrol pronto a stupire e voler essere una spina nel fianco di Lebron. Se Atlanta vuole avere delle chance deve avere qualcosa sia a livello offensivo ma soprattuto a livello difensivo da lui nel limitare Lebron, ammesso che Lebron si possa limitare. Le qualità atletiche per dargli fastidio ne ha, vediamo se anche in campo lo dimostra.
Pronostico: La lunghezza dei due roster dovrebbe fare la differenza per Atlanta, ma Cleveland si è compattata alla grande nell'ultima serie contro Chicago, e sto con Lebron, andandosi subito a prendere il fattore campo per non mollarlo più. (4-2, CLE 60%)
[poll id="240"]Golden State Warriors (#1) - Houston Rockets (#2)
Scontri in regular season: 4-0 GSW

💬 Commenti