Houston, ecco perché non è stato offerto il super rinnovo a Durant

L'ex Suns si è detto disponibile a rinnovare con i Rockets che, però, stanno tardando per motivi salariali

Scritto da FMB  | 

L'ex Suns si è detto disponibile a rinnovare con i Rockets che, però, stanno tardando per motivi salariali

All'inizio della sua prima stagione con gli Houston Rockets e dell'ultimo anno del suo attuale contratto da , Kevin Durant non sembra avere a disposizione un prolungamento massimo al massimo salariale in questo momento.

Secondo Brian Windhorst di ESPN, sembra “chiaro” che i Rockets non abbiano messo sul tavolo l'offerta di due anni e $120 milioni a cui Durant ha diritto, perché se lo avessero fatto, a questo punto sarebbe già “tutto fatto”.

Ci sono alcuni fattori che potrebbero potenzialmente influire sul raggiungimento di un nuovo accordo.

La situazione salariale dei Rockets

Al momento, i Rockets hanno solo $92,7 milioni di denaro garantito nei loro libri contabili per il 2026-27. Questa cifra probabilmente aumenterà molto presto, dato che Tari Eason sta negoziando un prolungamento del contratto da rookie che, secondo le previsioni di Bobby Marks di ESPN, potrebbe aggirarsi intorno a $80 milioni per 4 anni.

Amen Thompson non è eleggibile al rinnovo fino alla prossima estate, ma potrebbe aumentare esponenzialmente il suo valore se eccellesse nel ruolo previsto di playmaker titolare, dato che Fred VanVleet sarà probabilmente fuori per tutta la stagione a causa di una lesione al legamento crociato anteriore.

A proposito dell'infortunio di VanVleet, la sua opzione da $25 milioni per il 2026-27 sembra essere più in gioco ora rispetto a prima che si infortunasse. Se il rinnovo di Eason verrà concluso al prezzo previsto e VanVleet opterà per il rinnovo, ciò aggiungerà $45 milioni al monte stipendi con sette giocatori sotto contratto.

Uno stipendio stimato di $60 milioni per Durant nella prossima stagione porterebbe il monte stipendi dei Rockets a circa $197 milioni  tra otto giocatori. Thompson e Reed Sheppard sembrano scommesse sicure per l'opzione del team sui loro contratti da rookie, che verrà esercitata entro la scadenza del 31 ottobre, il che aggiungerà $23,4 milioni al monte stipendi e li porterà proprio al limite del superamento del secondo apron previsto di $223,1 milioni  per il 2026-27.

Durant ha detto ai giornalisti il primo giorno del training camp il mese scorso che prevede di firmare un rinnovo con i Rockets, ma “non posso dirvi esattamente quando” ciò avverrà.


 


💬 Commenti