LBA Monday Morning sulla 21ª giornata 2023-24

Oltre alla vicende di Milano e Virtus Bologna analizziamo il o i temi caldi della giornata di campionato.

Scritto da Raffaele Fioretti  | 

Oltre alla vicende di Milano e Virtus Bologna analizziamo il o i temi caldi della giornata di campionato.

21ª giornata

🔥Hot Topic🔥

K.O. Brescia! Dopo la disavventura della Coppa Italia, continua il periodo negativo della Germani: il risultato finale in trasferta a Pesaro è 83-63. In campionato Coach Magro non perdeva dal match contro Brindisi della 15° gionata. Pesaro, invece, non vinceva da otto gare. Wright-Foreman (25 punti, 7/9 al tiro, 7/7 ai liberi e 27 di valutazione) con una super prestazione trascina alla vittoria i padroni di casa. Alla festa partecipano anche Toté (21 punti e 8 rimbalzi, 26 di valutazione) e Bluiett (15 punti). L'unico che merita la sufficienza tra gli ospiti è Petrucelli (21 punti). Malissimo Della Valle che chiude la gara a 0 punti. 

Brindisi, buon colpo! L'Happy Casa vince in casa contro una Cremona alla quarta sconfitta in 5 partite per 79-76. I brindisini vanno avanti anche di 19 lunghezze durante il match, ma si fanno rimontare dagli ospiti. Alla fine, però, non basta l'entusiasmo della rimonta. È la coppia Sneed (21 punti e 9 rimbalzi) - Washington (16 punti con 7/7 da due) a regalare il successo che riapre lo scontro salvezza. Treviso aiuta: perde di poco sul parquet di Napoli e permette a Brindisi di rosicchiare due punti. Buon modo per iniziare l'ultima fase della stagione regolare per l'Happy Casa. 

Qui Olimpia Milano ⚪🔴

Ottima prestazione di Milano tra le mura amiche del Forum contro Varese. I padroni di casa vincono il derby 94-63. Vittoria fondamentale per la classifica: grazie alle sconfitte rimediate da Brescia e Bologna, Messina e i suoi possono, per il momento, accomodarsi in seconda posizione. Nonostante l'Olimpia cerchi ancora la maschera definitiva da indossare in questa stagione, arriva un buon risultato e alcune risposte incoraggianti dalla squadra. Dopo i soliti Shields e Melli, buone prestazioni anche per Ricci, top scorer del match (19 punti e 10 rimbalzi, 22 di valutazione) e Maodo Lo (10 punti, 6 rimbalzi e 4 assist). Tra gli ospiti esce dal campo a testa alta solamente Mannion (19 punti, 7 rimbalzi e 5 assist), che non basta a Varese per impensierire i meneghini.

Qui Virtus Bologna ⚪⚫️ 

Risultato clamoroso a Sassari: la Virtus Bologna cada nel finale contro i sardi e perde per 93-88. La partita è divertente ma soprattutto molto equilibrata, tanto è vero che si risolve solo negli ultimi minuti. Marco Belinelli  (21 punti con 5/7 da tre) tenta fino alla fine di riagganciare i padroni di casa, ma non basta la sua buona volontà che negli ultimi secondi si spegne più volte sul ferro. Il colpo di grazia, che fa esplodere il Pala Serradimigni, è del MVP del match, Brandon Jefferson (24 punti, 7/10 da tre punti, 5 falli subiti, 6 assist e 36 di valutazione). Seguono Tyree (17 punti) e McKinnie (14 punti e 4 rimbalzi). I virtussini appaiono un po' sottotono: oltre Belinelli nessuno brilla veramente. 

 


💬 Commenti