Petrucci: "L'NBA sta arrivando!" e sul futuro di Pozzecco...
Il presidente FIP conferma anche lui l'avvento della Lega americana svelando anche un retroscena sul Ct della Nazionale

Il presidente FIP conferma anche lui l'avvento della Lega americana svelando anche un retroscena sul Ct della Nazionale.
Anche il presidente della FIP Gianni Petrucci ha parlato dell'arrivo dell'NBA in Europa e lo ha fatto sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno dicendo: "Sta andando avanti, la Fiba sta facendo un grande lavoro, mi auguro che si concluda. Io fu il primo a dire che era un progetto credibile e realizzabile. Noi siamo l’unica nazione europea alla quale l’NBA ha affidato il torneo NBA junior, giunto al terzo anno con grande successo"
Il futuro di Pozzecco e quella trattativa…
Il Ct della Nazionale Gianmarco Pozzecco è stato molto vicino dal tornare ad allenare un club (Trapani?), lo stesso Petrucci lo ha confermato parlando del futuro: "Resta in Nazionale ogni caso. Il suo approdo su una panchina di un club sembrava cosa fatta, ma poi è saltato tutto. Sono contento di avere uno come lui. È un entusiasta, un vincente. Ci sta dando grandi soddisfazioni. Ora ci aspettiamo i risultati - aggiunge - Sul contratto in scadenza non dico nulla, tutti sanno che l’allenatore gode della mia stima e della mia fiducia, tutti i contratti sono stati e sono rispettati, ma oggi è prematuro dire su quello che sarà il futuro".
Sul campionato
Infine elogi alla Serie A: "Il livello complessivo del campionato si è alzato anche per l’organizzazione ottima della Lega di Gandini – la più organizzata dopo il calcio – che sta facendo i miracoli. È assurdo pensare che il basket possa competere col calcio, i cui diritti tv valgono 1,3 miliardi. Se si pensa del basket possa arrivare a quel livello, è pura follia"
💬 Commenti