Virtus Bologna, Scariolo su Mannion: "Ne avrà per settimane"

Il coach dei campioni d'Italia ha parlato delle condizioni dell'ex Warriors aggiungendo: "Siamo sul mercato"

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il coach dei campioni d'Italia ha parlato delle condizioni dell'ex Warriors aggiungendo: "Siamo sul mercato"

Gli appassionati di basket ma, soprattutto, i tifosi della Virtus Bologan dovranno ancora attendere prima di vedere in azione Nico Mannion, parola di coach Sergio Scariolo.
Ieri, in occasione del Memorial Porelli vinto dalle V-Nere contro Brindisi, l'ex Golden State Warriors era in panchina in borghese e a fine gara il coach ha parlato così sulle pagine de “Il Resto del Carlino” della situazione del giocatore:

Ne avrà per diverse settimane, e non ci sarà per l’inizio del campionato. e e quindi ci serve un giocatore per evitare di spremere gli altri.

Ma la parte più interessante è stata la seguente perché Scariolo ha comunicato il ritorno sul mercato dei bianconeri: 

Siamo alla ricerca sul mercato di un elemento da inserire, un playmaker che possa anche rimanere in futuro. Per questo, più che un elemento esperto, puntiamo su giovane che possa dare qualcosa di importante.

I rumors narrano di un'estate complicata per il giocatore proveniente da Arizona colpito da una malattia infettiva che colpisce l'apparato digerente che lo ha accompagnato nell'estate azzurra (Pre-Olimpico ed Olimpiadi). Mannion oggi è guarito ma è visibilmente provato dall'esperienza tanto che sta lavorando a parte sul recupero del tono fisico/muscolare.

In merito al mercato qualche giorno fa era emerso il nome del francese ex New York Knicks Frank Ntilikina come possibile obiettivo.

La Virtus oggi in regia vanta Milos Teodosic e l'ex Varese Michel Ruzzier oltre a Mannion. Martedì 7 settembre nuova amichevole al PalaDozza contro Pesaro e poi debutto ai quarti di finale della Supercoppa il 18 settembre contro la vincente del Gruppo D (Trieste, Trento, Tortona)

 


💬 Commenti