Brescia rimonta e piega Trento: è finale di Supercoppa!

La Germani gioca un sontuoso secondo tempo e torna a giocarsi il trofeo dopo l'edizione 2023.

Scritto da FMB  | 
Instagram - @pallacanestrobrescia

La Germani gioca un sontuoso secondo tempo e torna a giocarsi il trofeo dopo l'edizione 2023.

Supercoppa

Semifinale

Pallacanestro Brescia - Aquila Trento 88-75

Per la seconda volta nella sua storia nonché seconda negli ultimi 3 anni la Germani Brescia si giocherà la finale della Supercoppa 2025. La squadra di coach Cotelli rimonta e piega Trento con un gran secondo tempo grazie all'ottima prestazione di Jason Burnell (21 punti per 33 di valutazione)

Primi 20' chiusi sul 45-32 per una Trento (dopo aver toccato anche il +15) più organizzata, più reattiva e precisa da dietro l'arco rispetto a Brescia: 7/16 da 3 contro l'1/13  per un 50% dal campo contro il 33% della Germani che, inoltre, in difficoltà molto a contenere Bayehe (10 punti) e gli 1-vs-1 di Jones. 

Brescia si toglie la ruggine negli spogliatoi e tornati in campo si rivede la squadra finalista scudetto della passata stagione: parziale di 30-14 per entrare negli ultimi 10' sul 62-59 in un 3° periodo con Burnell dominante da 4 ma, soprattutto, un'ottima difesa. Il tutto con Trento che, oltre ad un calo fisico, mostra le fisiologiche difficoltà di una squadra praticamente nuova affidandosi alle iniziative di Jones.

Prese le redini del match Brescia cavalca l'onda dell'entusiasmo e scappa con le triple di Massinburg e Della Valle lanciano la fuga sul 72-61 e non girarsi più.


💬 Commenti