Howard e Baskonia ancora letali: la Virtus dice addio ai Playoffs

Gli spagnoli escono nella ripresa e guidati dalle triple della loro stella si regalano il derby con il Real Madrid

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Euroleague

Gli spagnoli escono nella ripresa e guidati dalle triple della loro stella si regalano il derby con il Real Madrid

PLAY-IN

Baskonia(#8) - Virtus Bologna(#10) 89-77

La Virtus Bologna regge per 2 quarti poi si deve arrendere al talento offensivo dei padroni di casa che grazie ad un terzo quarto sontuoso staccano il biglietto per il playoff grazie alla super prestazione di Howard, autore di 28 punti e ad un super Costello da 17 punti. Ai padroni di casa non bastano i 16 punti di Shengelia e i 13 di Hackett.

🏀La partita🏀

Primo quarto che si svolge in una battaglia a 2 con 11 punti di Sedekersis e 8 di Belinelli, dopo qualche minuto inizia ad entrare in partita anche Howard che segna con le sue classiche giocate, dall'altra parte però si vede un Cordinier ritrovato che tiene in partita i suoi, 21-22 dopo 10'. 

Nel secondo quarto si alza l'intensità e la fisicità della partita e si abbassano anche le percentuali di Howard che viene ben contenuto dalla difesa avversaria, i Virtussini invece si aggrappano anche alle giocate di Abass, 41-41 dopo 20'.

Nel terzo quarto i padroni di casa entrano in campo con il fuoco negli occhi e continuano il parziale iniziato nel secondo quarto portandosi a -16 rendendo la strada in salita, la Virtus continua a subire canestro in ogni modo e anche con un pò di fortuna dei baschi chiudono la partita nel terzo quarto, 72-57 a 10' dal termine.

Continua anche nell'ultimo quarto il valzer di canestri rapidi del Baskonia che grazie a questi mantengono lontano una Virtus che aveva trovato fluidità in attacco e ottime percentuali, anche negli ultimi minuti i padroni di casa gestiscono il risultato.

 


💬 Commenti