LBA 2021/22, i "Migliori Italiani" alla pausa Nazionali

Chiudiamo la 3 giorni di analisi del campionato andando ad evidenziare i migliori azzurri dopo le prime 9 giornate.

Scritto da FMB  | 

Chiudiamo la 3 giorni di analisi del campionato andando ad evidenziare i migliori azzurri dopo le prime 9 giornate.

Dopo aver parlato delle squadre (CLICCA QUI per leggere) e dei migliori giocatori (CLICCA QUI per leggere) oggi vado ad elencare quelli che sono stati i migliori giocatori italiani in questo avvio stagione. Esclusi per ovvi motivi Nicolò Melli, Marco Belinelli ed Andrea Cinciarini.

Alessandro Gentile (Pall.Varese)

Ha avuto qualche passaggio a vuoto e qualche partita davvero brutta ma nelle ultime uscite Alessandro è tornato a timbrare il cartellino in gran stile. Varese ha iniziato la stagione pendendo anche troppo dal suo talento ma adesso, con una nuova conformazione e un generale come Keene in arrivo, Gentile è più libero di giocare e quindi più efficace a 360°. Punti, rimbalzi, assist, hustle play, un giocatore totale e ancora tra i migliori del ruolo non solo tra gli azzurri.
📊 Statistiche

Stefano Tonut (Reyer Venezia)

L'MVP in carica non ce lo siamo dimenticati e neanche lui. Tonut è stato, insieme a Watt, la roccia salda di Venezia in questo complicato avvio di stagione per i lagunari proseguendo sulla falsa riga della scorsa stagione.
Dopo l'estate vissuta tra i vari rumors e una stagione che lo ha visto dominare non era facile confermarsi ma Stefano lo sta facendo con talento e personalità. 
📊 Statistiche

Diego Flaccadori (Aquila Trento)

L'esperienza con il Trinca ha ridato al campionato un giocatore più maturo, più forte e dannatamente spietato. Trento ha tanto talento tra Bradford, Williams, Reynolds ma quando la partita scotta è sempre l'ex Bayern che ha la palla in mano e, fino ad oggi, non ha mai tradito. Le vittorie contro Pesaro, a Brindisi e in BCL sono la prova di un giocatore in fiducia e coach Molin se lo gongola.
📊 Statistiche

Alessandro Zanelli & Riccardo Visconti (Happy Casa Brindisi) 

I “Gemelli Derrick” della Serie A, sono diabolici! Detto nel senso più buono del termine  sono dei “rompi c*****i” allucinanti: difendono come matti, si sbattono per tutto il campo trascinandosi dietro attributi cubici e mani educate perché non si tirano mai indietro quando la partita è sul filo prendendosi responsabilità importanti. Tecnicamente completi, intelligenti ed astuti, un mix che nelle mani di coach Vitucci non può che esser maggiormente esaltato, un lusso per pochi. rima o poi si esibiranno nella “Catapulta infernale”
📊 Statistiche Zanelli - 📊 Statistiche Visconti

Giordano Bortolani (Treviso Basket)

Ultime due uscite un po' in calo se si conta il fatto che Treviso ha iniziato molto in anticipo la preparazione, ma complessivamente Giordano è dove lo aspettavamo. La Nutribullett si è rivelata una scelta giusta per l'ex Biella che sta mostrando tutto il suo repertorio: 11.1 punti di media in 22' di utilizzo, può giocare in tutti i tre i ruoli da esterno, il tiro è migliorato molto come anche la lettura delle difese rispetto lo scorso anno. Personalità non gli è mai mancata ed il talento sta gradualmente uscendo. Si, Treviso ha il miglior giovane italiano e dall'altra parte dell'oceano iniziano ad osservare
📊 Statistiche

👉 LEGGI ANCHE: Jason's Player Profile, Giordano Bortolani

Mezioni d'onore: Bruno Mascolo (Tortona), Amedeo Della Valle (Pall.Brescia), Matteo Spagnolo (Cremona)


💬 Commenti