Pazzesca Milano: Brooks e Brown conquistano OAKA! Panathinaikos ko
I biancorossi, privi anche di Shields e Ellis, giocano una partita stupenda guidata dall'ex di giornata decisivo insieme alla guardia
I biancorossi, privi anche di Shields e Ellis, giocano una partita stupenda guidata dall'ex di giornata decisivo insieme alla guardia
Round #20
Panathinaikos - Olimpia Milano 74-87
L'Olimpia Milano, in emergenza con anche Shields e Ellis indisponibili, gioca una sublime partita sfruttando il momento di crisi del Panathinaikos battendolo ad OAKA! Armoni Brooks strepitoso da 24 punti (in 35 minuti) ma ancor di più l'ex di giornata Lorenzo Brown (17 punti e 5 assist) che firma la miglior prestazione della stagione. Il tutto con Josh Nebo onnipresente (14+6)
L'Olimpia fa la partita che ti aspetti da una squadra in difficoltà e con assenze: gioca a briglia sciolta. Brooks dice 12 punti e Milano al riposo lungo è in patita sotto solo 43-38 contro un Pana che vuole strafare ma continua a commettere tanti errori di distrazione o sufficienza.
L'ottimo finale di 2° periodo, specialmente in difesa, galvanizza Milano tanto da piazzare un parziale di 15-5 per prendere la leadership (53-48 a metà periodo) con un Brown in grande spolvero! Come sempre quando i Greens soffrono sale in cattedra Sloukas ma l'EA7 tiene botta ed entra avanti 61-58.
Ataman rimanda in campo Nunn che nei primi 25" di 4° periodo scippa 3 falli a Milano (2 di Guduric salendo a 4) ma il Pana continua ad essere “paralizzato” e Milano ne approfitta: tripla di Brooks e alley-oop Mannion-to-Nebo per il 66-58 dopo 90"! Sempre e solo Sloukas accende il Pana ma Milano con Nebo e Ricci non indietreggia ed è sempre +8 (73-65) a 3'20" dalla fine della partita.
Finale thriller e Brooks spara non una ma due triple consecutive per far impazzire i suoi sul +12 con i padroni di casa che alzano bandiera bianca.
💬 Commenti