LBA, Tortona esce alla distanza e batte Venezia

Tortona batte nell'ultimo periodo una deludente Venezia grazie alla grandissima prestazione di JP Macura.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Tortona batte nell'ultimo periodo una deludente Venezia grazie alla grandissima prestazione di JP Macura.

LBA 12ª GIORNATA

Tortona Basket - Reyer Venezia 77-65

La Derthona Tortona fa il colpaccio contro la Reyer Venezia, conquistando una vittoria sudatissima per 77-65. I piemontesi, dopo uno scontro molto acceso con i lagunari, orfani del proprio MVP Stefano Tonut (che ha accusato un dolore intestinale nel riscaldamento) sono venuti fuori proprio nell'ultimo periodo, con un rotondo parziale di 27-11. JP Macura risulta ancora una volta decisivo per i suoi con 17 punti, 2 rimbalzi e 2 assist. Tyler Cain come al solito è dominante sotto canestro grazie ai suoi 14 punti e 7 rimbalzi. Chris Wright è il terzo ed ultimo giocatore della Bertam in doppia cifra con i suoi 11 punti. Per i lagunari non bastano i 17 punti sia di Austin Daye che Mitchell Watt.

Dopo un buon avvio nel primo quarto per i padroni di casa, Venezia ha risposto con ben 27 punti nel corso del secondo quarto, chiudendo il primo tempo in vantaggio. 

Il terzo periodo è segnato dell'equilibrio in campo, ma nell'ultimo quarto la neo-promossa tira fuori una prestazione magistrale, affossando un'altra grande squadra del nostro campionato. Per Venezia non arriva la risposta dopo la sconfitta in volata contro Sassari della scorsa settimana.


💬 Commenti