Olimpia, altro capolavoro in trasferta: sbancata Mosca!

Milano paralizza l'attacco del CSKA e porta a casa un preziosissimo referto rosa con le triple di Daniels decisive.

Scritto da FMB  | 
Euroleague

Milano paralizza l'attacco del CSKA e porta a casa un preziosissimo referto rosa con le triple di Daniels decisive.

ROUND #22

CSKA Mosca - Olimpia Milano 57-67 

Senza Datome e Grant l'Olimpia Milano gioca una partita perfetta difensivamente e sbanca, per il 2° anno consecutivo, la MegaSport Arena di Mosca battendo un impotente e falloso (3/24 da 3) CSKA privo di Clyburn e Hackett. Partita da “killer” per Troy Daniels da 13 punti con 4/7 da 3 oltre all'ottimo Devon Hall (13 punti).

Ottimo avvio dell'Olimpia che alla prima sirena chiude avanti 10-23 grazie a due triple consecutive di Daniels ma, soprattutto ad un piano partita ben preparato visto che Milutinov è stato arginato in difesa mentre in attacco ottima selezione di tiri fruttando le lacune dei russi  con Hall da 7 punti.

La reazione del CSKA arriva dalle seconde linee con il "quintetto operaio" che si fa valere in difesa  costringendo Milano ad attacchi non fluidi e forzati, in attacco Shengelia e Lundberg si caricano sulle spalle i compagni e l'1/2 liberi del georgiano a 2'40" vale il -2 (29-31) in un parziale di 19-8.
Milano però riesce a resistere grazie alla difesa e al riposo lungo ospiti avanti 35-40 con un signor 6/14 da 3 e 63% da dentro l'area. Per i russi 11 punti di Lundberg in un primo tempo da 13/34 dal capo (2/11 da 3).

 

Inizio ripresa nel segno di Trey Kell che realizza 5 punti e aiuta i biancorossi a tenere a distanza il CSKA sul 39-47 dopo 3'20" di gioco oltre, come sempre, alla difesa di Melli nel contenere Shengelia. Per Messina però c'è il problema falli visto che a quota 3 ha Ricci e Delaney oltre ai 4 pesanti di Tarczewski. 
Il match non cambia binari, Milano regge bene in difesa e tiene a distanza di sicurezza i russi che, a loro volta, in attacco non trovano soluzioni sbagliando quasi tutti i tiri: alla sirena del 3° quarto Olimpia al comando sul 46-55.

L'Olimpia capisce che è il momento di uccidere la partita e lo fa: tripla di Daniels, liberi di Rodriguez e layup di Hall per un 7-0 che vale il +16 (46-62) dopo 3'30" di gioco con il CSKA che continua a schiantarsi contro il muro difensivo di Milano, solo tiri forzati.
I ragazzi di Itoudis continuano a litigare con il ferro, specialmente da dietro l'arco, Milano gioca bene con il cronometro e a 2' dalla fine, il solito, Hines fa 2/2 dalla lunetta e manda i titoli di coda sul 50-65.

Il CSKA ha realizzato 22 punti nel 2° tempo, 11 per quarto.


💬 Commenti