Altra fuga NBA: Vildoza firma con i New York Knicks!

Dopo Deck ecco un altro argentino che molla nel momento cruciale della stagione la squadra per approdare in NBA, pagato il buyout al Baskonia.

Scritto da FMB  | 
ANSA

Dopo Deck ecco un altro argentino che molla nel momento cruciale della stagione la squadra per approdare in NBA, pagato il buyout al Baskonia.

Il mercato NBA ed Europeo quest'anno non ha dato il suo meglio e dopo Gabriel Deck finito agli Oklahoma City Thunder (partito da Istanbul direttamente per Oklahoma City dopo l'ultima partita del Real Madrid) stavolta un altro argentino saluta il suo team europeo per andare dall'altra parte dell'oceano: Luca Vildoza!

Il regista/fantasista dl Baskonia si unirà ai New York Knicks appena completerà tutte le questioni burocratiche. Baskonia che, come consolazione, si porta a casa bene $2 milioni di buyout dai Knicks, noccioline se si pensa al tassa che mise sulla testa di un allora dominante e giovane Luis Scola: Scola infatti fu scelto nel 2005 dai San Antonio Spurs ma era blindato dal fu TAU Vitoria con un buyout prima di $15 milioni e poi sceso a 3. El General infatti approdò poi in NBA nella stagione 2007 alla corte degli Houston Rockest dopo che i nerargento avevano ceduto i diritti.

Vildoza che ha già anche raggiunto un accordo pluriennale con la compagine della Grande Mela: 4 anni per $13.6 milioni oltre a percepire $3.5 milioni per concludere questa stagione.

Vildoza diventa il 5° Top Playet Euroleague a salutare il Vecchio Continente per i PRO stelle e strisce. Il primo fu Facundo Campazzo che pagò di tasca sua per lasciare il Real Madrid ad inizio stagione, poi Deck dopo il Round #34, Elijah Bryant (Maccabi Tel Aviv) verso nei prossimi giorni Milwaukwee e poi Mike James ma qui si parla di separazione consensuale col CSKA Mosca.

Sicuramente c'è qualcosa da rivedere per quanto riguarda le regole dei mercati sia NBA che europeo specie le tempistiche e le regolamentazioni dei buyout.


💬 Commenti